A.P.FER EXPO, due giorni dedicati alla filiera tradizionale della ferramenta
Sabato 13 e domenica 14 ottobre, nella splendida cornice di Fabbrica Borroni (Bollate), a pochi minuti da Milano si terrà A.P.FER EXPO 2018, l’evento annuale di A.P.Fer per la filiera tradizionale della ferramenta
Un’edizione che coinvolge un numero più che raddoppiato di espositori, tra cui i principali produttori e fornitori del settore sicurezza, oltre a un’interessante selezione di aziende del ramo della ferramenta e di soluzioni indirizzate al miglioramento del punto vendita.
In particolare, saranno presenti i seguenti marchi: Silca, Century, Cisa, Defence Systems, Disec, Krino, Mottura, Omr, Securemme, Sice, Alubox, Bc Battery Controller, Iseo, Opera, Potent, Rosi, Vitel, Ausonia, Blindino, Marco Polo, Omec, Orma, Salice, Sit, Titan, Tormek.
Ma non si tratterà solo di un’esposizione, sarà anche un importante momento di formazione. Infatti, caratteristica distintiva di A.P.FER EXPO sono gli approfondimenti tecnico-pratici sui prodotti più innovativi (alcuni dei quali lanciati proprio in occasione dell’evento) e le conferenze incentrate sui più importanti trend di settore.
Presso gli stand delle aziende, nella sala espositiva (Sala delle Colonne), i partecipanti potranno accedere a corsi individuali con i seguenti focus di prodotto: unifica ASTRAL TEKNO PRO (Cisa), assemblaggio e unifica lucchetti SQUIRE (Marco Polo), unifica S4000 (Potent), assemblaggio e unifica K64/K22 (Securemme), WHY TOUCH (Sice) e unifica K6TL (Titan).
Nella sala conferenze (Sala Cavedio), invece, completeranno l’offerta formativa due importanti appuntamenti. La conferenza “Sistema controllo accessi per uffici, negozi e B&B – soluzioni a confronto”, moderata da Marco Ugliano (caporedattore di Ferramenta e Casalinghi), vedrà Iseo, Opera e Securemme illustrare soluzioni già impiegate con successo e pronte per una più ampia diffusione sul mercato. Durante la conferenza “Duplicazione chiavi auto: clonazione e diagnostica”, invece, si farà il punto con Silca sulle ultime novità e sulle opportunità di business legate all’evoluzione del settore.
Inoltre, a completamento del bagaglio di informazioni e di strumenti di lavoro offerti da A.P.FER EXPO, ai negozianti che parteciperanno all’evento verrà consegnata in esclusiva l’anteprima del nuovo Catalogo Generale di A.P.FER, in pubblicazione nel 2019.
“Quest’anno, nonostante l’andamento poco incoraggiante del mercato, abbiamo deciso di investire più che mai in strumenti come il catalogo, sempre richiestissimo dai nostri Clienti, e in A.P.FER EXPO, un evento che vuole essere prima di tutto una piattaforma per il confronto, per capire al meglio cosa stia accadendo nel nostro settore, valutare se abbiamo messo in atto tutte le possibili azioni per correggere le criticità e se vi siano nuovi prodotti, soluzioni o tecnologie che possano aprirci nuove opportunità di ripresa e crescita. Un momento per far fronte comune, e stimolare una sempre più forte collaborazione tra i protagonisti della filiera tradizionale” commenta Antonio Pezzarossa, amministratore unico di A.P.Fer.
“Non vediamo l’ora di accogliere i nostri Clienti all’evento e ci auguriamo che i contenuti messi a disposizione durante l’evento possano rappresentare un sostegno concreto per tutti i nostri clienti e un segno tangibile della riconoscenza di A.P.Fer per una collaborazione che dura da anni” conclude Alberto Pezzarossa, Responsabile Commerciale di A.P.Fer.