Home Ferramenta Lab Paride Ferramenta sceglie Sparco per una partnership di valore
pari3
pari2 copia
pari1
paride

Paride Ferramenta sceglie Sparco per una partnership di valore

95
0

Nelle partnership con i fornitori la rivendita veneta fonda il proprio valore differenziante nel proprio mercato, come quella sviluppata con il produttore di calzature da lavoro Sparco.

 

Nata nel 1986 in provincia di Treviso, Ferramenta Paride è una rivendita ferramenta professionale. Trasferitasi nel 2017 in una nuova sede di 1000 mq, nel 2018 ha lanciato la propria piattaforma e-Commerce, configurata sia per il privato che per il professionista, per acquisti e ordini automatici sui 15 mila prodotti disponibili, con spedizione a domicilio oppure ritiro in negozio. Recentemente la ferramenta ha creato nel proprio sito una sezione dedicata alla creazione di una community – “cerca artigiano” – con l’elenco di professionisti disponibili ad essere contattati da clienti privati, ben posizionata nei motori di ricerca e aggregatore di artigiani anche in altre zona d’Italia.

 

Attualmente il negozio presenta un assortimento di oltre di 50.000 articoli a catalogo, di cui la metà in pronta consegna, suddivisi tra utensileria elettrica e manuale, viteria e bulloneria, ferramenta e minuteria per mobili, accessori pneumatici, colori e vernici, prodotti per saldatura, elettricità, serrature, antinfortunistica e altro ancora.

 

Ma è nelle partnership con i fornitori che la rivendita fonda il proprio valore differenziante, come quella sviluppata nel tempo con il produttore Sparco di cui abbiamo parlato con Alex Schiavon (nella foto).

 

Come è nata la partnership tra ferramenta Paride e Sparco?

La collaborazione nasce circa 2 anni fa in seguito alla necessità di soddisfare un’esigenza concreta: anche all’interno del nostro magazzino sono richieste le scarpe antinfortunistiche per i nostri collaboratori. Nel corso degli anni abbiamo provato in prima persona diversi marchi ma, almeno all’epoca, quasi tutti affaticavano gli arti a tal punto che a fine giornata, dopo chilometri percorsi tra gli scaffali, i nostri ragazzi non vedevano l’ora di togliersi le calzature.

Approfondendo la ricerca, abbiamo coinvolto un agente Sparco e abbiamo potuto testare personalmente le calzature (come ci piace fare anche per altri prodotti), e la riposta è stata più che positiva.

Positivo anche l’impatto estetico: rispetto agli altri competitors, le calzature Sparco presentano diverse colorazioni vivaci che ben si combinano con le divise dei nostri clienti professionali: c’è chi preferisce il rosso, chi il verde e chi il blue per completare l’abbigliamento e richiamare il proprio logo aziendale.

Infine, Sparco è un marchio molto diffuso negli ambienti delle corse automobilistiche, una passione che ci accomuna.

 

Quali obiettivi contempla questo sodalizio?

Come mi piace ricordare, il nostro obiettivo è quello di “aiutare le persone a creare, costruire, innovare così che ognuno possa completare i propri progetti raggiungendo un senso di completezza e soddisfazione”.

Le calzature di sicurezza hanno l’obiettivo primario di proteggere i lavoratori dagli incidenti, quindi legandolo alla nostra vision, non è che altro che il pilastro fondamentale da cui partire nello sviluppo di un progetto: indossare delle scarpe sicure e comode che non debbano essere un peso per chi le calza 8 o più ore al giorno mentre costruisce qualcosa di nuovo.

Perché non c’è peggior scenario che trovarsi nel momento del lavoro con attrezzi che non funzionano o inadeguati, e le scarpe non sono un semplice attrezzo, ma un compagno di avventure che deve essere sempre presente, ma “invisibile”.

 

Si sviluppa solo nel negozio fisico o anche nella piattaforma online?

Tutti gli articoli (numerazioni e varianti) Sparco sono presenti nel nostro sito web ferramentaparide.itInoltre grazie al materiale informativo fornito , abbiamo estratto alcuni punti fondamentali e realizzato un articolo nel nostro blog per aiutare nella scelta dal titolo “Come scegliere le scarpe antinfortunistiche in 6 passi” che risulta uno dei nostri articoli più consultati nel web.

Questo anche nell’ottica di avere una guida precisa da seguire al momento della vendita presso il punto vendita e consigliare correttamente il cliente.

 

Sul lato espositivo, sono state fatte delle scelte particolari?

Sì, è stata creata una zona dedicata con delle scaffalature fornite direttamente da Sparco e da noi personalizzate per aumentare la visibilità dei prodotti.