
L’Assemblea generale di Eumabois, ospitata dall’Associazione polacca Droma a Cracovia, ha sancito l’elezione di Luigi De Vito alla presidenza per il triennio 2022-2025.
De Vito, già vice presidente, succede a Juergen Koeppel, quest’ultimo dal 2016 alla guida della federazione.
Frederik Meyer (gruppo Homag) è il nuovo vice presidente. È stato inoltre rinnovato il consiglio direttivo che, con Wolfgang Rohner (IMA Schelling), Daniel Bucher (Striebig) e Ismet Toktas (AES Group), può contare su una composizione ai massimi livelli del settore. In uscita, Samuel Haenni (Lamello) e Mustafa Sabri Erol (Törk Makine).
“Sono particolarmente lieto che esponenti di aziende rilevanti per il nostro comparto industriale ci supporteranno nell’intento di diffondere nei mercati internazionali la conoscenza delle nostre macchine e utensili. La tecnologia europea per la lavorazione del legno è oggi la più innovativa a livello mondiale, una “leadership” che deve essere assicurata e ampliata con il supporto della nostra Federazione. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto nel mio lavoro, in particolare Luigi De Vito; negli ultimi sei anni insieme ai vertici di Eumabois, da ex-concorrente, è divenuto un solido amico e compagno di lavoro“. Queste le affermazioni di Koeppel in occasione del suo commiato.
Luigi De Vito, nel suo discorso inaugurale come nuovo presidente, ha così dichiarato: “Voglio esprimere i miei migliori auguri al nuovo consiglio direttivo che resterà in carica per il prossimo triennio. Il mio più sentito ringraziamento va a tutti i membri del consiglio uscente con cui ho lavorato e che, in questi ultimi anni, hanno contribuito a portare Eumabois agli attuali livelli di qualità e influenza a livello mondiale. Infine, un ringraziamento molto particolare va a Juergen Koeppel, gli anni trascorsi insieme sono stati alimentati da un forte spirito di collaborazione e stima reciproca e posso dire di essere molto orgoglioso del lavoro svolto e dei risultati raggiunti insieme “.