
PayPal, Alex Chriss alla guida dal 27 settembre come presidente e ceo
PayPal annunciato che Alex Chriss entrerà in azienda come presidente e ceo, a partire dal 27 settembre 2023.
Subentrerà al ceo Dan Shulmann, che rimarrà nel consiglio di amministrazione della società fino alla prossima assemblea annuale degli azionisti nel maggio 2024.
La nomina segue un approfondito processo di ricerca del CEO, condotto dal Consiglio negli ultimi mesi, con il mandato di nominare un leader di nuova generazione con una vasta esperienza globale in pagamenti, prodotti e tecnologia, in grado di guidare la crescita attraverso la piattaforma PayPal per anni venire.
Dopo una lunga selezione, Chriss (nella foto), ex manager di Intuit ha avuto la meglio su nove candidati top grazie al suo ruolo nell’acquisizione da 12 miliardi di dollari della piattaforma di marketing Mailchimp. Ha il supporto unanime del consiglio di amministrazione e del suo comitato di ricerca del CEO a seguito di un ampio impegno e valutazione su tutte le metriche chiave che sono fondamentali per il successo futuro di PayPal.
“Con la sua profonda esperienza nello sviluppo del prodotto, la sua passione per servire i clienti e il suo impegno di lunga data per potenziare e abilitare le piccole imprese, e la sua comprovata esperienza nello sviluppo e nell’ispirazione del suo team, Alex è il leader perfetto per portare avanti PayPal e accelerare il opportunità di crescita dell’azienda”, ha affermato John Donahoe, presidente del consiglio di amministrazione di PayPal. “Il comitato di ricerca del Consiglio ha lavorato diligentemente e a fondo per trovare il candidato giusto per portare PayPal nella sua prossima fase di crescita ed espansione, e siamo fiduciosi che Alex sia quella persona”.