Home Dalle aziende Performance in Lighting fa il suo ingresso nel Gruppo Gewiss
Performance in Lighting fa il suo ingresso nel Gruppo Gewiss

Performance in Lighting fa il suo ingresso nel Gruppo Gewiss

49
0

Raggiunto l’accordo per l’ingresso ufficiale nel Gruppo Gewiss della storica azienda protagonista del settore illuminotecnico internazionale.

 

Il progetto consentirà di estendere le reciproche opportunità di business, confermando il percorso di crescita intrapreso da Gewiss attraverso l’acquisizione di nuove quote di mercato in un settore considerato strategico e facendo di Performance in Lighting l’asset fondamentale per l’illuminazione.

 

Come spiega Fabio Bosatelli, Presidente di Gewiss e della controllante holding Polifin, “oggi, diamo ulteriore concretezza al percorso di sviluppo intrapreso da GEWISS. Siamo felici che questo importante passaggio avvenga con l’acquisizione di un’azienda storica e prestigiosa come Performance In Lighting, che negli anni ha saputo conquistarsi il riconoscimento dei mercati in cui opera. Per Gewiss si tratta di un percorso di crescita che si consolida in ambito lighting ma che ci vede protagonisti anche nelle altre business unit che compongono la nostra offerta, come testimoniato anche la scorsa settimana con il lancio della nuova serie di interruttori per la casa CHORUSMART, che rappresenta un’importante evoluzione tecnologica per la gestione e il controllo dell’abitazione. Questo passaggio rafforza quindi Gewiss , impegnata nello sviluppo di soluzioni per la smart home, la mobilità elettrica, l’illuminazione e i sistemi per la protezione e distribuzione dell’energia, ma rafforza anche tutto il Gruppo POLIFIN, impegnato con COSTIM nello sviluppo immobiliare del progetto CHORUS LIFE, che rappresenta un modello replicabile di rigenerazione urbana in cui integrare tutte queste soluzioni per rispondere ai bisogni di sicurezza, comfort e forte attenzione alla sostenibilità”.

 

Giorgio LODI, Presidente di Performance iN Lighting dichiara: “Con grande orgoglio posso affermare che il nostro ingresso all’interno di un importante gruppo italiano come GEWISS permette a Performance iN Lighting di rafforzare le proprie potenzialità di crescita in maniera significativa. Siamo entrambi gruppi italiani con una forte vocazione all’internazionalizzazione e questa unione getta le basi per un nuovo presente e un futuro condiviso”.

 

“Con l’ingresso di Performance In Lighting”, aggiunge Paolo Cervini, CEO di Gewiss, “nasce un nuovo Gruppo, ancora più solido nelle sue dimensioni, con un fatturato che supera i 600 milioni di Euro, e ancora più forte nella sua value proposition, che si impreziosisce di soluzioni sempre più innovative e connesse per l’illuminazione e lo smart lighting. Una crescita che estende ulteriormente non solo la nostra capacità di offerta nell’ambito illuminotecnico ma che garantisce anche una maggiore penetrazione nei mercati internazionali, dove Performance In Lighting ha costruito e consolidato la propria presenza negli anni. Siamo convinti che questa nuova dimensione esprima una nuova fase per l’azienda, che cresce anche nel numero di collaboratori: oggi salgono a bordo più di 500 nuovi dipendenti che si aggiungono ai 1700 di Gewiss”.