Home Prodotti Pezzol Industries: costruttori di calzature da lavoro Made in Italy
Pezzol Industries: costruttori di calzature da lavoro Made in Italy

Pezzol Industries: costruttori di calzature da lavoro Made in Italy

60
0

La nuova linea Rebound.

 

Pezzol Industries è un’azienda italiana storica e rappresenta una realtà di eccellenza nel panorama europeo dei produttori di calzature da lavoro grazie alla visione di una tradizione familiare che abbraccia tre generazioni.

 

Tradizione industriale, qualità integrata e passione sono i valori che caratterizzano i processi produttivi di Pezzol Industries frutto di esperienza e competenza sviluppate negli anni anche sui mercati internazionali e che consentono di costruire calzature da lavoro di alta gamma capaci di combinare creatività e sapienza tecnica con materiali di elevata qualità e grandissima attenzione ai dettagli.

 

Le attività di Ricerca e Sviluppo e il design funzionale rappresentano da sempre il cuore pulsante di Pezzol Industries: design accattivante e look innovativo rappresentano la sintesi di un processo creativo che fonde idee, know how esclusivo, tecnologie e processi. Il tutto si traduce in qualità Made in Italy e comfort a tutto tondo.

 

La visione dell’azienda è da sempre orientata all’innovazione tecnologica applicata ai processi produttivi caratterizzati dalla diffusa implementazione di avanzati sistemi industriali 4.0 capaci di generare calzature da lavoro durature e resistenti nel tempo e che contribuiscono a garantire prolungati cicli di vita del prodotto e che al tempo stesso si traducono nel contenimento dell’impatto ambientale, tema fondamentale per le aziende italiane di qualità. È all’interno di questo quadro che si innesta il lancio della nuova linea Rebound.

 

Design funzionale e tecnologia concentrati nella nuova linea di prodotto Pezzol Industries rigorosamente Made in Italy.

 

Le cavità presenti nel tacco, ispirate al concetto del cingolato, consentono una efficiente dispersione delle sollecitazioni ed una risposta meccanica al ritorno dell’energia. Comfort assoluto, look sportivo, eccellenza dei materiali e sistemi di protezione high-tech sono i punti di forza della linea Rebound by Pezzol Industries e che si pone all’avanguardia nel mondo delle calzature da lavoro.

 

La linea Rebound è concepita come un unico monoprodotto con tomaia caratterizzata da assenza quasi totale di cuciture esterne allo scopo di rendere le calzature robuste e flessibili oltre che significativamente confortevoli, questo grazie all’applicazione di tecniche progettuali estremamente avanzate e che al tempo stesso attraverso il semplice cambio dei materiali utilizzati, pelle, piuttosto che robusti sintetici o mesh traspiranti consentono alla linea Rebound di offrire una copertura completa delle varie applicazioni di utilizzo in ambienti “critici” di lavoro.

 

Tutte le calzature della linea Rebound sono dotate di puntalino di rinforzo in TPU, suola bicomponente con resistente battistrada termoplastico e soletto ammortizzante Bubble con sistema di rimbalzo energetico a diretto contatto con il piede ad effetto massaggiante per garantire estremo comfort anche dopo lunghe giornate di lavoro. Inoltre, la linea Rebound possiede la certificazione DGUV che consente di non perdere la certificazione originaria nonostante la sostituzione del soletto con un plantare indicato dall’ortopedico in caso di necessità.

 

www.pezzol.com/it