
“phygital retail, nuove sfide e nuove filiere”, 3 ottobre a Bricoday Digital Village
Il convegno dedicato al mondo digitale si svolgerà in sala plenaria il 3 ottobre a Bricoday, in Fieramilanocity.
Organizzato in collaborazione con OPMF, l’Osservatorio Multicanalità Ferramenta, sarà l’occasione per fare il punto sull’evoluzione phygital nel retail tecnico brico e ferramenta, definire i nuovi scenari che ci attendono e prepararsi alle nuove sfide proprie dell’integrazione digitale sempre più condizionata dall’AI. QUI il programma dettagliato.
La fotografia del canale distributivo phygital sarà affidata a OPMF, che presenterà lo scenario phygital in ferramenta e brico e l’evoluzione digitale del negozio specializzato, e a Compass che anticiperà gli insight sulle abitudini e le percezioni dei consumatori nell’Osservatorio dedicato al settore brico.
Nella prima tavola rotonda della giornata, sarà affrontato il tema dell’omnicanalità nel retail e i nuovi scenari dell’ecommerce tra prossimità e brand con il modello MOR, Merchant of records con speaker affermati come Bricobravo, Calicantus, e l’associazione 4Ecom.
A seguire, Alessandra Fraschini giornalista esperta nel Retail tecnico integrato intervisterà Sara Cendaroni di Nexi Payments e Lara Gualtieri di Google Customer Solutions sulle frontiere più innovative nei pagamenti e nella comunicazione per attivare efficaci strategie drive to store.
Infine, i protagonisti più interessanti della distribuzione omnicanale – nei settori ferramenta, elettrico e garden, da Sonepar e Sacchi Elettroforniture a Agrieuro – e tra i più noti marketplace da Leroy Merlin, Alibaba, Aosom e Manomano, si confronteranno in tavole rotonde sui temi più discussi del comparto, dall’intelligenza artificiale, alla logistica sempre più automatizzata, ai nuovi criteri di sostenibilità.
Scarica ora il tuo pass di ingresso a Bricoday Digital Village