Home Mercato Pieno di novità per Ineco: nuovo catalogo, nuovo sito e debutto di un ecommerce b2c
Pieno di novità per Ineco: nuovo catalogo, nuovo sito e debutto di un ecommerce b2c

Pieno di novità per Ineco: nuovo catalogo, nuovo sito e debutto di un ecommerce b2c

49
0

Solo alcune delle anticipazioni sul cambio di paradigma che coinvolge lo storico brand che conquista un ruolo di rilievo all’interno del Gruppo. Ne abbiamo parlato con Massimo Novati direttore marketing e comunicazione del gruppo Krino.

 

Krino Group, punto di riferimento nel mercato italiano ed estero della ferramenta ed utensileria con i brand Krino, LTI, Greenband, Ineco e Martin, prosegue nel piano di sviluppo della gamma offerta. Una strategia di crescita molto determinata che ha l’obiettivo di espandere il servizio e l’offerta alla clientela, integrando nuovi prodotti di alta gamma e sviluppando sinergie tra le diverse realtà coinvolte. Il percorso che il gruppo Krino ha pensato per Ineco raggiungerà il suo culmine nel momento dell’uscita del nuovo catalogo, rimandata nel 2021, a causa dell’emergenza sanitaria attuale.

 

“E’ un progetto su cui puntiamo molto – sottolinea Massimo Novati – in cui abbiamo investito molto, in termini di denaro ed energie e che si traduce nel nuovo catalogo e nell’ampliamento della gamma di articoli disponibili, selezionando con cura i prodotti che meglio possano rispondere alle esigenze del nostro mercato e di tutti i nostri clienti…

 

Abbiamo investito anche a livello logistico regalando ad Ineco un polo logistico nuovo e ampliato per permettere questa trasformazione, con il marchio che vedrà un rebranding a brevissimo (che trovate qui in anteprima), un nuovo sito online che prevedrà anche un e-commerce b2c, dove sarà possibile acquistare inizialmente la selezione Total e, via via, si amplierà a tutta la gamma degli articoli Ineco.

 

Continueremo a svolgere con la massima serietà il nostro lavoro di partner del dettaglio tradizionale, ma vogliamo iniziare ad approcciarci anche all’utilizzatore finale sfruttando il traino di una gamma affermata come quella di Total rivolta al professionista e all’hobbista evoluto.

 

Quali novità avete preparato in questo periodo di lockdown? 

E’ proprio vero, non ci siamo fermati, anzi. Abbiamo continuato a lavorare preparando una novità importante come il Nuovo catalogo Total per Ineco che rappresenterà un importante balzo in avanti.

 

Forti del successo raccolto nel 2019, quando abbiamo iniziato  la distribuzione di utensileria manuale Total, abbiamo allargato l’offerta alla gamma di elettroutensili con sistema a batteria 20V, elettroutensili a filo, accessori per elettroutensili, utensili per il serraggio, illuminazione ed ampliamento della gamma utensileria etc.

 

Si rafforza così la partnership tra Ineco e Total: il nuovo catalogo 2021 è pronto per la distribuzione a tutti i clienti nel mese di Giugno e segna un punto di svolta nella collaborazione tra le due aziende. Naturalmente a questo lancio, seguiranno offerte per la nostra clientela pensate per trasmettere l’intenso lavoro di selezione degli ultimi mesi, perché siamo convinti che sia quella giusta per il nostro mercato italiano. Total è un brand importante distribuito in tutto il mondo, ma l’Italia è un mercato particolare, che esige e ha bisogno di un’attenzione maggiore che noi abbiamo voluto mettere nella selezione dedicata al nostro mercato.

 

(continua in ferrutensil di Giugno)