Home Mercato Studi e ricerche Plimsoll: la distribuzione ferramenta in Italia cresce del 3.8%
Plimsoll: la distribuzione ferramenta in Italia cresce del 3.8%

Plimsoll: la distribuzione ferramenta in Italia cresce del 3.8%

66
0

Lo studio “Distribuzione ferramenta” di Plimsoll, ora disponibile, fornisce alcune indicazioni sull’andamento del nostro canale distributivo.

 

Il settore della distribuzione di ferramenta in Italia cresce del 3.8% su base annua, secondo una nuova indagine di mercato Plimsoll,società che valuta la salute finanziaria e la performance commerciale di tutte le imprese italiane ed estere che depositano bilanci e realizza analisi per 1600 settori aggiornate ogni mese, strumenti utili per orientarsi nel mercato in cui si opera.

 

La ricerca è stata realizzata attraverso l’analisi dei bilanci di 1203 società del settore in Italia, quindi un numero parziale ma significativo, anche se non abbiamo dettagli su come è stato selezionato questo panel. Lo scopo dello Studio Plimsoll è quello di individuare le società a rischiosità elevata, quelle più in crescita e descrive le prospettive del mercato nei prossimi 12 mesi. Ciascuna delle aziende censite è esaminata sulla base degli ultimi 4 bilanci depositatied è valutata dal punto di vista dell’affidabilità finanziaria e del potenziale commerciale. Classifiche di settore e analisi dei trend corredano i primi capitoli del report.

 

Ecco alcuni degli highlights emersi dalla ricerca. Con 296 imprese con fatturato in forte aumento e 284 con elevati livelli di indebitamento, il mercato potrebbe subire un lieve rallentamento nel prosieguo del 2019. Circa il 34%delle società campionate non è riuscito ad aumentare il fatturato nell’ultimo anno, mentre 296 aziendeoperanti nel mercato della distribuzione ferramenta hanno incrementato le vendite di oltre il 10%; 84 rappresentano invece ottimi obiettivi di acquisizione; per ogni 100 euro di ricavi, una ditta in questo comparto realizza in media 2.3 euro di utile.

 

Lo Studio di Settore “Distribuzione ferramenta” analizza nel dettaglio ciascuna di queste realtà in 2 pagine, esprimendo una valutazione dei punti di forza e di debolezza, e propone una strategia di miglioramento o rafforzamento (a seconda dei casi) su un periodo di 12 mesi.

 

L’edizione di maggio dello Studio “Distribuzione ferramenta” è disponibileed include: pdf dello studio (inviato via email); copia cartacea dello studio (inviata via corriere); accesso alla versione online del report, con aggiornamenti, approfondimenti e nuovi bilanci per i prossimi 6 mesi; edizione aggiornata di novembre dello Studio Plimsoll (in formato pdf).

 

Per acquistare lo Studio: www.plimsoll.it

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Ferrutensil, il magazine che dal 1986 affianca con autorevolezza e continuità tutti gli operatori dei settori ferramenta, utensileria, fai da te e giardinaggio. Ferrutensil rappresenta per i rivenditori una vera e propria “rivista di servizio”, dove trovare informazioni ed aggiornamenti sui prodotti e sulle novità del mondo della ferramenta, oltre ad approfondimenti esaurienti e di facile lettura su tecniche di vendita, gestione aziendale, economia, fisco e finanza. Da sempre Ferrutensil è la rivista per i professionisti della ferramenta.