Home Ferramenta Lab Ponyu è il nuovo partner di Postalmarket: al via consegne rapide e green nelle grandi città
Ponyu è il nuovo partner di Postalmarket: al via consegne rapide e green nelle grandi città

Ponyu è il nuovo partner di Postalmarket: al via consegne rapide e green nelle grandi città

58
0

Siglato l’accordo per la distribuzione dell’ultimo miglio. Da settembre Ponyu effettuerà consegne veloci per conto di Postalmarket nelle grandi città. Alessio Badia: “I migliori prodotti Made in Italy arriveranno nelle case degli italiani in poche ore”.

 

Più veloci di Amazon nelle consegne, grazie ad un nuovo sistema di delivery. Postalmarket punta a diventare l’e-commerce più veloce della Penisola, grazie ad un nuovo accordo siglato con PonyU, azienda italiana specializzata nella logistica dell’ultimo miglio. I prodotti comprati online sul marketplace Postalmarket.it arriveranno nelle case degli italiani in tempi ultraceleri grazie all’innovativo sistema messo a punto da PonyU, start-up che ha rivoluzionato il settore delle consegne a domicilio.

 

Consegne ultraveloci grazie ad una rete capillare di piccoli magazzini urbani targati PonyU presenti in tutte le grandi città italiane. La merce viene stoccata qui e poi consegnata in poche ore grazie alle bici elettriche a pedalata assistita realizzate dalla start up Bad Bike. Con questa partnership dunque Postalmarket vuole accelerare al massimo i tempi di consegna del Made in Italy in tutti i centri urbani, abbinando l’alta qualità dei prodotti acquistabili on line alla rapidità nel recapito nelle case degli italiani.

 

La logistica urbana rappresenta l’ultimo anello di una catena molto lunga e cruciale. Quando un ordine effettuato online arriva a pochi chilometri dal destinatario, deve affrontare dinamiche ed imprevisti propri di un tessuto urbano. L’ultimo km è quello più “costoso” in termini di tempo. Grazie al sistema messo a punto da PonyU è possibile accorciare i tempi notevolmente. La merce è stoccata nei piccoli magazzini urbani presenti in tutte le grandi città (80/100mq di dimensioni in media per ciascun magazzino). Spazi ricavati dove un tempo sorgevano i vecchi negozi di quartiere.

 

Da qui la consegna arriva a domicilio con mezzi più snelli rispetto agli ingombranti furgoni. Si tratta delle bici elettriche prodotte da Bad Bike, mezzi a pedalata assistita, più rapidi e meno impattanti sull’ambiente. Un sistema ispirato dunque ad un principio di sostenibilità e peraltro pienamente funzionante: il 99% delle consegne effettuate da PonyU è nell’orario stabilito. Il sistema PonyU prevede la scelta da parte del cliente delle tempistiche di consegna: per alcune merci anche in 30 minuti, oppure in qualche ora, in giornata o il giorno dopo.