Home Mercato Portobello completa l’acquisto del ramo d’azienda marketplace di ePrice
Portobello completa l’acquisto del ramo d’azienda marketplace di ePrice

Portobello completa l’acquisto del ramo d’azienda marketplace di ePrice

511
0

Il gruppo Portobello ha perfezionato l’acquisto del ramo d’azienda ‘marketplace’ di ePrice Operations srl, dopo aver concluso le relative procedure sindacali.

Il ramo d’azienda, che comprende anche 24 dipendenti, è stato acquistato attraverso PB Online srl., società costituita nel mese di maggio 2022 e che sarà partecipata e gestita pariteticamente con Riba Mundo Tecnologia S.L.

 

Roberto Panfili, co-founder e COO di Portobello Spa, società proprietaria della omonima catena retail di prodotti a prezzi accessibili, ha dichiarato: “Pioniere dell’ecommerce in Italia, in oltre vent’anni di presenza sul mercato ePrice ha gradualmente consolidato la sua brand awareness fino ad attestarsi tra i leader nella vendita online di elettronica. Questa acquisizione consentirà nel breve-medio periodo un’integrazione omnichannel tra ecommerce e catena retail, grazie a cui saremo in grado di ampliare l’offerta e i canali di vendita per i consumatori finali e, al contempo, migliorare i nostri KPI economico-finanziari attraverso economie di scala crescenti”.

 

Portobello ha investito negli ultimi anni anche nel settore media, diventando azionista del magazine Rolling Stone e con il gruppo Sai, nei quotidiani Il Tirreno, La nuova Ferrara, Gazzetta di Modena e Gazzetta di Reggio.