Home Mercato Posa serramenti certificata nel Master Gold di Mungo
Posa serramenti certificata nel Master Gold di Mungo

Posa serramenti certificata nel Master Gold di Mungo

156
0

Il Master Gold di Mungo è un corso completo e altamente professionalizzante sulla posa in opera di serramenti esterni in legno, alluminio e PVC effettuata con il sistema PQS.

 

Il Master Gold di Mungo – azienda leader svizzera dal 1968 per il settore del fissaggio professionale – è un corso completo e altamente professionalizzante sulla posa in opera di serramenti esterni in legno, alluminio e PVC effettuata con il sistema PQS (posa qualificata del serramento).

 

Presente da protagonista nel mercato italiano, la gamma dei sistemi di fissaggio mungo® è garantita dalle più prestigiose certificazioni internazionali e comprende le linee tasselli in Nylon (Poliammide PA6), tasselli in acciaio, ancoranti chimici, fissaggi per pannelli isolanti ma anche punte da trapano, sigillanti, silicone, schiume poliuretaniche e molte altre soluzioni per il fissaggio e la posa di opere edili.

 

La Tecnologia nel Fissaggio è il filo conduttore dell’azienda da oltre cinquant’anni, con l’obiettivo di ricercare costantemente nuove idee e soluzioni applicative in sintonia con le crescenti normative europee per soddisfare le esigenze degli utenti professionali più evoluti. Ingegneri preparati conciliano le conoscenze tecnologiche con l’esperienza e la pratica di cantiere e questo  consente all’azienda di sviluppare nuovi sistemi di fissaggio e prodotti per la sigillatura e l’isolamento termo-acustico al fine di offrire agli utilizzatori, artigiani e industrie, non solo prodotti di alta qualità certificata ma soprattutto soluzioni e servizi innovativi per migliorare il lavoro quotidiano ed aumentare la sicurezza in un contesto sempre più complesso ed in continua evoluzione. 

 

Il corso Master Gold, ideato e proposto da Mungo Academy, affronta in maniera puntuale la posa in opera qualificata dei  serramenti, partendo da un approfondimento relativo all’evoluzione normativa di riferimento e arrivando fino alla progettazione dei nodi di posa con prove pratiche in aula.

 

Con l’applicazione del sistema PQS, testato presso i laboratori di Legno Legno e, grazie all’impiego di prodotti certificati, fornisce indicazioni in merito al mantenimento della performance dei serramenti a marcatura CE, anche dopo la posa. Un corso professionalizzante che è nato per aiutare gli artigiani a rispondere ai requisiti di installazione dei serramenti moderni attraverso preparazione tecnica e aggiornamento puntuale sulle normative di settore e sulle tecniche da utilizzare.