
Premio Start Up Evolution Pinuccio Lamura 2022
Agree NET è la società vincitrice dell’edizione 2022 dell’iniziativa voluta dalla famiglia Lamura per rendere onore alla memoria del fondatore della DFL.
L’iniziativa voluta dalla famiglia Lamura per rendere onore alla memoria del fondatore della DFL, il lungimirante imprenditore del salernitano conosciuto da tutti come Pinuccio Lamura, premia ogni anno le migliori start up con l’obiettivo di sostenere capacità e visioni innovative. In palio un riconoscimento in denaro con il quale l’azienda si impegna a trasformare un concept imprenditoriale in un’attività vera e propria.
La società vincitrice della V edizione del Premio “Start UP Evolution” tenutasi il 2 dicembre scorso è Agree NET, una start up nata con l’obiettivo di creare soluzioni per migliorare la conservabilità di frutta e verdura nell’ottica di diminuire lo spreco alimentare.
Il problema dello spreco alimentare viene principalmente sentito da distributori e attori della GDO che riscontrano problemi di conservazione di frutta e verdura, specialmente nelle fasi di stoccaggio e trasporto. Davanti tale necessità, Agree NET ha sviluppato un rivestimento protettivo e di origine vegetale che protegge i frutti dalle condizioni ambientali sfavorevoli e ne aumenta la vita a scaffale di 3 volte in più rispetto ai frutti non trattati.
Grazie alla vincita il team di Agree NET ha ottenuto un aiuto concreto per la realizzazione della loro idea.