Home Ferramenta Lab QUALE LOGISTICA E QUALE PACKAGING PER L’E-COMMERCE? SE NE PARLA A MILANO
QUALE LOGISTICA E QUALE PACKAGING PER L’E-COMMERCE? SE NE PARLA A MILANO

QUALE LOGISTICA E QUALE PACKAGING PER L’E-COMMERCE? SE NE PARLA A MILANO

85
0

Netcomm e Assolombarda insieme per un evento dedicato alla logistica e al packaging per l’e-commerce, che si terrà 15 Gennaio mattina prossimi presso l’Auditorium Gio Ponti a Milano.

 Il 15 Gennaio 2018, Netcomm, in collaborazione con Assolombarda e in particolare con la Filiera Largo Consumo, organizza una giornata di lavoro per approfondire e dibattere sui temi chiave della logistica e del packaging per l’e-commerce:
  • I nuovi servizi per l’e-commerce, la delivery e il last mile
  • Il nuovo ciclo di vita e i nuovi ruoli del packaging
  • Le esigenze logistiche e di packaging peculiari di alcuni settori
  • La logistica per il digital export
  • I nuovi flussi di merci dalla fabbrica fino al consumatore
  • I nuovi ruoli e modelli logistici per i negozi nell’era dell’omnicanalità
  • La sostenibilità ambientale della logistica per l’e-commerce

La giornata prevede, tra le altre cose, interventi e dibattiti con esperti, la presentazione delle ricerche svolte da Netcomm con gli e-shopper e i merchant italiani, la presentazione della pubblicazione Netcomm «Libro bianco per lo sviluppo della logistica per l’e-commerce» e la presentazione del primo osservatorio Netcomm Ipack-Ima «Le evoluzioni tecnologiche del packaging per l’e-commerce».

Una giornata organizzata in due sezioni: la mattina sarà dedicata prevalentemente alle tematiche inerenti alla logistica e alla delivery per l’e-commerce, il pomeriggio sarà dedicato prevalentemente alle tematiche inerenti al packaging.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".