Home Dalle aziende Qualità premiata per Leister
Qualità premiata per Leister

Qualità premiata per Leister

31
0

Leister si è aggiudicata il premio SGIA (Specialty Graphic Imaging Association) per le nuove saldatrici Uniplan.

 

Alle fiere internazionali Viscom e K Leister ha presentato interessanti novità di prodotto per la saldatura delle membrane termoplastiche, riscuotendo successo di pubblico e di critica: anche per il 2019 infatti un prodotto della multinazionale svizzera si è aggiudicato il premio SGIA (Specialty Graphic Imaging Association) come Prodotto dell’Anno nella categoria Finitura banner – occhielli, orli e saldatura.

 

La giuria ha valutato oltre 200 prodotti per selezionare le novità più interessanti del segmento. Si tratta delle nuove saldatrici Uniplan (in foto) per saldare con semplicità e qualità teloni di camion, tende o banner pubblicitari. L’innovazione più visibile che caratterizza Uniplan 300 e 500 è il dispositivo di sollevamento per i materiali da saldare, che elimina la necessità di sollevarli manualmente. Il dispositivo protegge inoltre maggiormente dal soffio dell’aria calda. Il funzionamento è semiautomatico: con un semplice gesto l’operatore abbassa una leva sul retro della saldatrice e l’ugello si posiziona correttamente, rendendo la saldatura facile anche per i meno esperti, e ancora più sicura. Il display digitale permette di gestire i parametri di saldatura e, nel caso di Uniplan 500, di archiviarli per uso futuro.

 

La velocità di saldatura, teoricamente superiore a 15 metri al minuto, è doppia rispetto ai precedenti modelli, fa impallidire le altre saldatrici della stessa categoria ed è in grado di accontentare anche i più esigenti professionisti nella saldatura di teli in PVC.