
Il raschiatore Scrape-Rite di Tajima è pesante, molto robusto – con asta in alluminino rinforzato, testa in alluminio pressofuso e battuta in acciaio – e consente di raschiare con forza anche battendolo sul fondo.
Uno dei principali problemi quando si tratta di raschiare materiali molto resistenti è lo strumento: se sollecitati con decisione la maggior parte dei raschiatori sul mercato si rompono. Ma a volte fare forza è indispensabile: per staccare moquette, pavimenti in pvc o linoleum fissati con colle acriliche, rivestimenti graffiati o plastici dalle pareti, o anche solo asportare strati di vernice dal metallo.
Per questi lavori Tajima ha creato il raschiatore Scrape-Rite: è pesante, molto robusto – con asta in alluminino rinforzato, testa in alluminio pressofuso e battuta in acciaio – e consente di raschiare con forza anche battendolo sul fondo.
Unisce alla resistenza la praticità: monta lame da cutter che possono essere utilizzate da entrambi i lati e che, grazie alla forma trapezoidale, sono molto precise sugli angoli e sui soffitti.
Inoltre, le viti sulla testa per cambiare lama sono a taglio, si svitano anche con una moneta e per pulirle basta un cutter. Disponibile in 4 modelli: 20, 30, 60 e 120 cm. Guarda il video tutorial sul canale YouTube Ullmann