Home Mercato RETAIL INNOVATION 13, LA RICERCA DEL RETAIL INNOVATIVO IN 17 PAESI
RETAIL INNOVATION 13, LA RICERCA DEL RETAIL INNOVATIVO IN 17 PAESI

RETAIL INNOVATION 13, LA RICERCA DEL RETAIL INNOVATIVO IN 17 PAESI

70
0

Oggi a Milano, Kiki Lab – Ebeltoft Italy presenta la ricerca internazionale Retail Innovations 13: tendenze e casi di retail innovativo in diversi settori, posizionamenti e format, provenienti da 17 paesi.

Le emozioni continuano a guidare molte delle scelte delle persone coinvolte nei processi di acquisto, nella scelta dei canali da usare, siti da navigare, negozi da visitare. In uno scenario sempre più multicanale i negozi hanno il vantaggio di poter contare sulla fisicità delle interazioni con i prodotti e le persone per generare emozioni positive e magari sorprendenti, aiutando l’insegna a diventare un brand top of mind. Senza trascurare il contributo che le nuove tecnologie e il digital possono fornire al negozio anche in chiave emotional, trasformando il buying (il devo fare la spesa, ho bisogno di comprare un nuovo abito) in shopping (ossia mi concedo un giro per negozi).

Questo e altri trend sono analizzati dalla ricerca mondiale Retail Innovations che verrà presentata da Kiki Lab e Ebeltoft Groupil a Milano nel corso di un convegno arricchito da numerose testimonianze aziendali. L’incontrò sarà introdotto e moderato da Armando Garosci, giornalista di Largo Consumo, seguita dalla presentazione di Fabrizio Valente (nella foto), founder e amministratore delegato di Kiki Lab – Ebeltoft Italy e la partecipazione di numerose testimonianze aziendali tra cui Coop Italia, Alipay Italia Alibaba, Auchan Retail Italia, BloggerItalia e Glooke Marketplace.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".