Home Ferramenta Lab RETAIL SENZA FRONTIERE: TEMPORARY STORE DI NORTH FACE A 2.100 METRI
RETAIL SENZA FRONTIERE: TEMPORARY STORE DI NORTH FACE A 2.100 METRI

RETAIL SENZA FRONTIERE: TEMPORARY STORE DI NORTH FACE A 2.100 METRI

23
0

Il retail negli ultimi tempi punta a stupire sempre di più il suo consumatore.

E’ il caso di The North Face che inaugura un temporary store a 2.100m sulle Dolomiti per mettere all’asta i cimeli dei celebri campioni sportivi e visitabile quindi solo da veri appassionati di montagna.

In occasione della prima edizione italiana del The North Face Mountain Festival 2018, in Val San Nicolò, nel cuore delle Dolomiti, il brand di outdoor ha deciso di aprire in un temporary store a 2.100 metri di altezza per organizzare un’asta di oggetti appartenuti a scalatori leggendari e consacrare il proprio ruolo di brand outdoor presso il proprio target di riferimento.

Un’interessante iniziativa di brand awareness, molto coerente con la propria identità, e una sapiente comunicazione in tutti i canali social di tendenza. Guarda il suggestivo video di Pinnacle Project.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".