La strategia basata su prodotti NOOS (Never Out of Stock) e una selezione di capi delle collezioni stagionali mira al miglioramento delle prestazioni di vendita e alla riduzione degli sprechi.
Rica Lewis Workwear, marchio leader nel settore dell’abbigliamento da lavoro, ha deciso di adottare una strategia finalizzata al miglioramento delle prestazioni di vendita e alla riduzione degli sprechi. L’azienda si concentra sull’offerta di prodotti NOOS (Never Out of Stock), che sono disponibili in modo continuativo, insieme a una selezione mirata di capi dedicati alle collezioni stagionali. Questo approccio consente di garantire un flusso costante di innovazione e nuove proposte.
I prodotti NOOS rappresentano il fulcro della strategia di Rica Lewis Workwear. Non solo consentono di ridurre gli invenduti e migliorare la pianificazione della produzione e il servizio ai distributori, ma soddisfano anche le esigenze dei consumatori, in particolare quelli sensibili alla sostenibilità, poiché contribuiscono a ridurre significativamente gli sprechi. Questi capi di abbigliamento sono i pilastri del marchio: sono intramontabili, duraturi e disponibili tutto l’anno. Sono considerati dei “must-have” richiesti da tutti i clienti, a partire dal capo iconico del brand, i jeans da lavoro multitasche JOB.
Per quanto riguarda le collezioni stagionali, l’impegno a offrire costantemente innovazione e nuove proposte per completare l’offerta è notevole, poiché l’azienda comprende l’importanza di soddisfare le esigenze in evoluzione dei clienti e di rimanere competitiva sul mercato. Proprio per questo motivo, per la stagione Autunno/Inverno 2023, l’azienda ha introdotto nella sua gamma i seguenti prodotti: