
Si è svolta in videoconferenza, coordinata dalla sede associativa a Milano, l’Assemblea Generale durante la quale sono state rinnovate le cariche elettive che guideranno Assofermet per i prossimi tre anni (2021/2023).
Riccardo Benso (Albasider Spa) è stato riconfermato allaguida di Assofermet, Vicepresidente è Cinzia Vezzosi(ZetametSas).
Assofermet è stata costituita nel 1948 e da più di70 anni è l’Associazione Nazionale di riferimento delleimprese della Distribuzionee del Commercio Metalsiderurgico in Italia. Il nuovo mandato vedrà tra i numerosi impegni quello dicontinuare ad affrontare la crisiepocale in atto, adeguandosi ai cambiamenti e migliorando ulteriormente l’attività futura, per soddisfare sempre ed al meglio le nuove esigenze delle Aziende Associate.
Nel pomeriggio, a seguire,si sono svolte le Assemblee di Settore, provvedendo al rinnovo delle le Cariche Elettivecdei quattro compartinazionali di cui si compone Assofermet.
Per Assofermet ACCIAI, Presidente è Paolo Sangoi (SangoiSpA); Vicepresidente Davide Ferrari (Siderferrari Srl).
Per Assofermet ROTTAMI, Presidente è Francesco Beltrami (LoschiMauro SpA); Vicepresidente Laila Matta (TransCommodities Italia Srl).
Per Assofermet FERRAMENTA, (come già pubblicato nei giorni scorsi) Presidente è Sabrina Canese (Canese Dante Srl); Vicepresidente Michele Tacchini (Malfatti & Tacchini Spa).
Per Assofermet METALLI NON FERROSI, l’elezione è stata rinviata al 20 maggio, nel pomeriggio, dopo lo svolgimento dell’Assemblea Straordinaria per l’approvazione del nuovo Statuto dell’Associazione.