Stefano Casandrini, corporate director Regulatory Affairs & ESG di Ferroli SpA e Mario Zucco, direttore generale di IMIT Control System, sono stati rieletti vicepresidenti di Assotermica Anima Confindustria.
I vicepresidenti di Assotermica coordinano i rapporti tra il Direttivo Tecnico e il Consiglio Direttivo avvalendosi della collaborazione della segreteria, durano in carica quattro anni e possono essere rieletti per un ulteriore biennio.
Assotermica, federata ad Anima Confindustria, rappresenta la quasi totalità delle industrie produttrici di apparecchi e componenti destinati al comfort climatico ambientale, un settore caratterizzato da una costante evoluzione tecnologica che fa della produzione italiana una realtà di assoluta eccellenza.
Tutela e promuove gli interessi del settore nazionale di riferimento, che è il secondo in Europa sia per numero di pezzi prodotti ogni anno che per volumi di vendita. Lavora con le imprese associate alla diffusione di una vera cultura della climatizzazione con una forte attenzione ai temi della sostenibilità, dell’efficienza energetica e allo sviluppo delle fonti rinnovabili.
I numeri di Assotermica
- oltre 60 aziende associate
- più di 11.000 addetti diretti a cui si aggiungono diverse migliaia di operatori specializzati
- più di 2.000 milioni di euro di fatturato
- 63% quota export delle imprese associate
- >90% indice di rappresentatività dell’associazione rispetto al totale del mercato