Home Dalle aziende Rinaldo Franco Spa ottiene la certificazione per la parità di genere
Rinaldo Franco Spa ottiene la certificazione per la parità di genere

Rinaldo Franco Spa ottiene la certificazione per la parità di genere

45
0

L’azienda, con quasi 70 anni di esperienza nel mercato del petcare, ha ottenuto una certificazione che attesta l’equità di genere.

Rinaldo Franco SpA opera nel settore degli accessori per piccoli animali e commercializza circa 5000 prodotti, la maggior parte dei quali distribuiti con brand Record.  E’ presente sul mercato nazionale e internazionale, con prodotti per cani, gatti, furetti, roditori, uccelli, rettili, tartarughe e pesci.

 

Il magazzino, con una superficie di oltre 5500 mq è la piattaforma di partenza per l’Italia e per tutto il mondo dei prodotti presentati nel catalogo. Il catalogo generale Record presenta i prodotti realizzati internamente in un’ottica produttiva che privilegia la creatività, le tecnologie ed il design italiani. Oltre a questo marchio che contraddistingue i prodotti food e no-food per cani e gatti distribuiti al pet-shop, la Rinaldo Franco spa è titolare di altri 2 marchi proposti per il canale specialistico e garden: Car&Rina, che identifica la linea di lettiere per gatti e Acquafriend che caratterizza l’offerta per il mondo dell’acquariologia.

 

“Questo traguardo per la parità si inserisce in un percorso continuo per rafforzare la valorizzazione del talento, senza distinzione di genere, sia sotto il profilo remunerativo che nella distribuzione numerica di uomini e donne. – sottolinea l’azienda – Non solo un principio, ma un impegno che coinvolge tutte le aree aziendali, garantendo pari opportunità di crescita professionale e una cultura inclusiva. Con il supporto del Comitato Guida, monitoriamo costantemente i progressi, affinché l’ambiente di lavoro continui a essere equo e stimolante per tutti. Un ringraziamento speciale a tutto il team per l’impegno che ogni giorno mette in pratica per far crescere questa realtà, con l’obiettivo di fare la differenza nel settore”.

Nella foto: la direzione Davide Franco, Linda Franco, Dan Franco, Monica Franco.