Home Ferramenta Lab Rinascimento Handmade, la piattaforma formativa che aiuta gli artigiani a crescere online
Rinascimento Handmade, la piattaforma formativa che aiuta gli artigiani a crescere online

Rinascimento Handmade, la piattaforma formativa che aiuta gli artigiani a crescere online

220
0

Scelta da oltre 400 artigiani italiani, l’Accademia online è diventata un riferimento per tutti gli artigiani che vogliano approfondire  strategie di branding, e-commerce, marketing e vendita online.

 

Rinascimento Handmade nasce da due giovani fratelli veneti, Giacomo e Tommaso Chinellato, con l’obiettivo di riscoprire il valore della manifattura italiana e dar vita a una nuova schiera di artigiani innovativi.

 

Il progetto si propone infatti di aiutare gli artigiani, eccellenze del made in Italy, a diventare imprese di successo nel mercato online.

 

Oggi le imprese artigiane sono chiamate più di altre realtà ad affrontare la trasformazione dei modelli di business ed è essenziale che tradizione e progresso riescano a collaborare dando origine a una vera e propria terza rivoluzione industriale, quella dell’artigianato digitale.

 

Per essere competitivi, è necessario conoscere e sperimentare tecnologie innovative in sinergia con gli antichi mestieri, puntare sulla personalizzazione del prodotto, forte attenzione al cliente, alla cura per i dettagli comunicando un’eccellenza su piattaforme virtuale.

 

La formazione online di Rinascimento Handmade ha l’obiettivo di trasmettere le competenze necessarie per creare il proprio brand di prodotti artigianali online attraverso corsi e lezioni di digital marketing. Competenze nate dall’esperienza personale acquisita sperimentando per sei mesi un progetto di vendità online su Amazon, studiando il target e analizzando il mercato.

 

“Il nostro obiettivo – affermano Giacomo e Tommaso Chinellato – è portare al successo più artigiani possibili e diventare il punto di riferimento in Italia, sia attraverso contenuti sul web e nelle varie piattaforme social, sia tramite eventi e workshop dal vivo, del marketing digitale applicato alle attività artigianali”.