Home Ferramenta Lab RIPROGETTARE L’AUTOMAZIONE TRA DESIGN E FUNZIONALITA’
RIPROGETTARE L’AUTOMAZIONE TRA DESIGN E FUNZIONALITA’

RIPROGETTARE L’AUTOMAZIONE TRA DESIGN E FUNZIONALITA’

144
0

Come è possibile trasformare un utile radiocomando in accessorio di design?

iMove è un’interessante nuova realtà Made in Italy che opera nel settore dell’automazione; una realtà imprenditoriale dove la cura del design si fonde con l’innovazione tecnologica. La mission è creare prodotti utili e belli, sorprendenti  ad elevata resistenza meccanica e qualità tecnica-funzionale, grazie alla voglia di innovazione sorretta dalla solidità di una ventennale esperienza sul campo.

Ne abbiamo parlato con Roberto De March, consulente strategico del progetto e concessionario del marchio iMove, con un’esperienza ultra ventennale nel settore della sicurezza che racconta  – “iMove opera nel settore dell’automazione offrendo una tecnologia di duplicazione  molto semplice, ad autoapprendimento sia per i codici fissi sia per i rolling code da frequenze 280-868 MHz. Il negozio ferramenta è il nostro cliente ideale che mettiamo veramente al centro e serviamo centinaia tra i migliori negozi d’Italia. Siamo molto attivi nel social network dove condividiamo novità e raccogliamo le esigenze dei nostri clienti e proponiamo tre differenti servizi al consumatore ben raccontati in video tutorial in YouTube. E il servizio post-vendita è garantito  sempre grazie al canale consueto telefonico,  oppure via whatsapp o anche grazie a Youtube“.

Il trasmettitore CLO ha molte caratteristiche tecniche funzionali interessanti: tramite un semplice combinazione di due tasti si duplica il segnale dal trasmettitore originale, è possibile unificare uno a quattro trasmettitori con codice diverso (uno per ogni tasto), ha un’indicatore LED che garantisce l’avvenuto invio del segnale, ha un’elettronica evoluta che consente di duplicare trasmettitori a codice fisso, variabile, multi-frequenza, 868, è possibile abilitare un nuovo trasmettitore senza recarsi in prossimità dell’impianto, è morbido – soft-touch – grazie a un trattamento particolare, resistente agli urti, ergonomico e comodo, disponibile in un’ampia gamma di colori e più essere personalizzato con colori, loghi e disegni a richiesta del cliente.

(disponibili e video tutorial in YouTube: La duplicazione di radiocomandi per cancelli e porte garage con il solo ausilio dei radiocomandi Imove https://youtu.be/racKNRaucF0 L’automazione di cancelli pedonali e portoni d’entrata con l’ausilio della combinazione radiocomandi e riceventi sia per elettroserrature sia per riscontri elettrici https://youtu.be/_RLUPUbId_8 L’abbinamento in un solo radiocomando di comandi per l’apertura di carraio e pedonale https://youtu.be/DjPq8a_PeJk)

(nella foto il trasmettitore CLO nella versione in  Omaggio a Federico Garcia Lorca)

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".