Home Mercato Eventi e fiere Riscaldare vivai e serre con i biocombustibili legnosi? A Progetto Fuoco 2022
Riscaldare vivai e serre con i biocombustibili legnosi? A Progetto Fuoco 2022

Riscaldare vivai e serre con i biocombustibili legnosi? A Progetto Fuoco 2022

119
0

Una grande opportunità economica per i vivai, le serre e le superfici dei garden center, e più in generale per le imprese agricole. Se ne parlerà in un workshop in programma mercoledì 4 maggio a Progetto Fuoco.

 

Outdoor e garden saranno al centro anche della nuova edizione di Progetto Fuoco (4-7 maggio 2022, Fiera di Verona), il più importante evento mondiale dedicato agli apparecchi per il riscaldamento e la produzione di energie attraverso la biomassa, con più di 800 brand espositori e 60mila visitatori attesi.

 

Una grande opportunità economica per i vivai, le serre e le superfici dei garden center, e più in generale per le imprese agricole, deriva dalla possibilità di riscaldare gli spazi attraverso impianti a legna, pellet o cippato o, molto spesso, con sistemi di cogenerazione, ovvero l’impiego congiunto di forme diverse di produzione di energia (esempio biomassa ed elettrico).

 

Si parlerà di questo in un workshop da titolo «Biomassa per la climatizzazione di vivai e garden center. Vantaggi economici, incentivi e casi reali» in programma mercoledì 4 maggio (ore 14.30) proprio dedicato ai centri garden, organizzato da Progetto Fuoco ed AIEL in collaborazione con AICG.