Home Mercato Risparmio Casa: inaugurato il nuovo punto vendita a Ferrara
Risparmio Casa: inaugurato il nuovo punto vendita a Ferrara

Risparmio Casa: inaugurato il nuovo punto vendita a Ferrara

50
0

Inaugurato a Ferrara il nuovo punto vendita di Risparmio Casa, megastore di prodotti casalinghi, fai da te, per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, realizzato da Edil Ma.Ca su una superficie di 3000 mq.

 

Obiettivo dell’insegna? Una rete di 200 punti vendita entro il 2025.

 

Quella di Risparmio Casa è una storia tutta italiana, che inizia negli anni ’60 nel negozio di cartoleria e profumeria di Guido Battistelli. Grazie all’attività di famiglia, i fratelli Fabio e Stefano Battistelli maturano una solida esperienza nella vendita all’ingrosso ed ereditano da papà Guido l’attenzione al cliente nella vendita al dettaglio.

 

Gli anni ‘90 vedono l’esplosione della GDO in Italia, guidata per lo più da gruppi internazionali, mentre i fratelli Battistelli credono nella forza del retail caratterizzato da qualità e cura tutta italiana e guidano l’apertura di nuovi negozi Risparmio Casa.

 

Oggi la sua rete di punti vendita, estesa a tutto il territorio italiano, offre un vasto assortimento trasversale per in moltissime categorie di prodotto, con un’ampia gamma di private label nel casalingo, detergenza e nel pet.

 

La formula del successo è il format dei punti vendita: un vasto assortimento di prodotti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, casalinghi, tessile casa, giocattoli, cartoleria, fai da te, accessori auto, piccolo elettrodomestico e stagionale.

 

Dopo la celebrazione dell’anniversario di 30 anni di storia e numerosi successi, il viaggio continua, e l’azienda mira ad una rete di 200 punti vendita entro il 2025.

 

La prossima apertura sarà la nuova piattaforma logistica ad Oristano in un’area di totale di 11.000 metri quadri.