Home Mercato Ruggiero è il nuovo Head of Product Management di RS Components Italia
Ruggiero è il nuovo Head of Product Management di RS Components Italia

Ruggiero è il nuovo Head of Product Management di RS Components Italia

21
0

Alla base della nomina una spinta alla promozione del Made in Italy.

 

RS Components (RS), marchio di Electrocomponents plc, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha annunciato la nomina di Agostino Ruggiero a Head of Product Management. In questo ruolo, Ruggiero ha la responsabilità di guidare il team di prodotto, con l’obiettivo di creare e rafforzare le relazioni con i partner leader di mercato al fine di garantire ai clienti di RS Components Italia la migliore offerta di prodotti in ambito industriale, con una particolare attenzione alla promozione del Made in Italy.

 

Questo nuovo incarico in RS Components Italia rappresenta per me un’opportunità molto stimolante per mettere la mia esperienza al servizio di un’eccellenza nel panorama della distribuzione multicanale a livello mondiale, con l’obiettivo di rendere ancora più forte la relazione con i fornitori leader di mercato e portare sul mercato la migliore offerta possibile, in linea con il modello dell’azienda ”, ha dichiarato Ruggiero che aggiunge: “Particolare  attenzione sarà rivolta alla promozione di partnership con fornitori locali, che rappresentano il cuore del nostro Made in Italy e un obiettivo strategico per la filiale Italiana”.

 

 Agostino Ruggiero vanta una significativa esperienza nel coordinamento di team di buyers e nella gestione degli acquisti e delle strategie commerciali su diverse categorie in qualità di Buyer e Category Manager all’interno di aziende multinazionali quali Gruppo Carrefour Italia, Fnac Italia, Mediamarket Spa.

 

Ruggiero ha conseguito una laurea in Economia Aziendale ed una laurea specialistica in Marketing Management all’Università Bocconi di Milano.

 

RS Components è un marchio commerciale di Electrocomponents plc. L’azienda offre oltre 600.000 prodotti di elettronica, manutenzione ed industriali di oltre 2.500 fornitori e fornisce una vasta gamma di servizi a valore aggiunto ad oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 paesi, RS Components evade oltre 50.000 ordini al giorno e garantisce il proprio supporto ai clienti in tutto il ciclo di vita dei prodotti, attraverso innovazioni e supporto tecnico nelle fasi di progettazione, il miglioramento del time-to-market e della produttività nelle fasi di costruzione, o riducendo i costi d’acquisto e ottimizzando l’inventario nelle fasi di manutenzione. RS offre ai propri clienti prodotti e servizi personalizzati, contribuendo al loro successo e consentendo loro di risparmiare tempo e denaro.

 

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2020 con un fatturato di 1,95 miliardi di Sterline. Electrocomponents ha sette marchi commerciali: RS Components, Allied Electronics & Automation, RS PRO, OKdo, DesignSpark, IESA e Monition.