Home Mercato Sacco Citywork, 60.000 referenze e officina riparazione
Sacco Citywork, 60.000 referenze e officina riparazione

Sacco Citywork, 60.000 referenze e officina riparazione

179
0

Con una superficie espositiva interna di 2.000 mq e un’area esterna e magazzino di 13.000 mq e grazie ad una proposta traversale, la rivendita è un punto di riferimento per il professionista e l’hobbista. Qui l’intervista integrale

Dal 1969 la famiglia Sacco si occupa di distribuzione di prodotti e servizi per cantieristica, industria, artigiani ed enti pubblici, senza tralasciare le esigenze della clientela privata.  Nati 55 anni fa dall’idea di Anita come la classica ferramenta di paese, con l’ingresso in azienda dei figli Angelo, Carlo e Gian Piero, l’azienda si spinge ben oltre i confini di Bogogno diventando il riferimento di molte realtà della provincia di Novara, ma non solo.  Il 1999, infatti, vede il trasferimento a pochi chilometri di distanza dalla sede originale, in uno stabilimento molto più grande e adatto agli ambiziosi obiettivi di crescita, rimanendo però sempre fedeli al territorio di origine.

 

Oggi, sotto la sapiente guida dei titolari Angelo, Carlo e Gian Piero, in azienda è presente anche la terza generazione Sacco: Marcello, Laura, Elisa, Anna Paola e Leonardo. I proprietari, le loro mogli (Marisa, Pierangela e Tiziana), i figli e un numero di dipendenti e collaboratori sempre in aumento fanno di Sacco Citywork uno degli attori principali della distribuzione di ferramenta.

 

Attualmente l’azienda dispone di una superficie espositiva interna di 2.000 mq e di 13.000 mq di area esterna e magazzino, con una vasta gamma di referenze a disposizione per il professionista del fai da e per l’hobbista. Fiore all’occhiello della realtà è sicuramente l’officina riparazione che permette di riservare un servizio aggiuntivo di valore alla clientela.

 

Dieci sono le famiglie di prodotti in cui è suddivisa l’offerta: utensileria, ferramenta, sicurezza, edilizia, giardinaggio, colori e vernici, riscaldamento e raffrescamento, macchinari, arredo, legname. 60.000 sono le referenze di un catalogo prodotti aggiornato quotidianamente. Infinita invece l’esperienza per consigliare e guidare il cliente nella valutazione dei prodotti e dei servizi più adatti alle sue esigenze.  Ne abbiamo parlato con i titolari Angelo, Carlo e Gian Piero Sacco.

 

Come si inserisce la vostra rivendita nel territorio in cui operate?

Noi ci sentiamo fortemente legati al territorio in cui viviamo e operiamo. Cercando di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più ampia a livello nazionale, non ci dimentichiamo delle piccole-medie realtà del posto e della clientela privata.  A livello locale serviamo le principali aziende produttive che si rivolgono a noi per materiali di ferramenta, bulloneria, macchine utensili, abbigliamento da lavoro e sicurezza.

 

Siamo il riferimento anche di moltissimi artigiani: il nostro punto vendita accoglie ogni giorno professionisti che ricercano nella nostra ampia offerta materiali indispensabili al lavoro quotidiano. A livello nazionale serviamo principalmente cantieri di Grandi Opere ed Enti Pubblici; fondamentale è la nostra presenza sul portarli di acquisto della pubblica amministrazione.  Importantissima per noi è anche la clientela privata soprattutto per quanto riguarda i settori del giardinaggio e del riscaldamento.

 

Ogni anno organizziamo un porte aperte che attira clienti da tutta la provincia: la “Fiera del Verde”, giunta alla sua 25esima edizione, dà ufficialmente il via alla stagione primaverile e mette in contatto oltre 30 fornitori/espositori con numerosi professionisti e appassionati del fai da te. Per noi è un grande impegno, ma anche una grande festa!

 

E per essere ancora più legati al nostro territorio e al tessuto industriale locale siamo fieri di sponsorizzare una delle società sportive più importanti della nostra provincia, impegnata in competizioni nazionali ed europee. È anche facile trovare i nostri colori in occasioni di feste e sagre di paese o piccole realtà sportive.

Nella foto i titolari, Angelo, Carlo e Gian Piero Sacco.

 

(continua in Ferrutensil di settembre in uscita)