Home Dalle aziende Saint-Gobain Italia al fuorisalone Milano Design Week 2021
Saint-Gobain Italia al fuorisalone Milano Design Week 2021

Saint-Gobain Italia al fuorisalone Milano Design Week 2021

28
0

Saint-Gobain Italia sarà presente con il marchio Ecophon al Fuorisalone – Milano Design Week presso il distretto Ventura Milano a Lambrate, all’interno della cornice Hotel Regeneration.

 

Saint-Gobain Italia, società leader mondiale dell’edilizia sostenibile, sarà presente con il marchio Ecophon al FuorisaloneMilano Design Week presso il distretto Ventura Milano a Lambrate, all’interno della cornice Hotel Regeneration.

 

Tre le installazioni acustiche pensate per ricreare il benessere sonoro degli ambienti indoor, posizionate all’interno di tre aree diverse dello spazio che ricopre un’area di circa 1.400 mq.

 

Più precisamente, sono stati allestiti:

  • un tunnel sonoro realizzato con i sistemi brevettati Saint-Gobain Italia a marchio Ecophon sia a parete sia a soffitto, in pittura acustica colorata, personalizzati dall’architetto Simone Micheli, presso la LYRIC HALL;
  • una galleria di pannelli fonoassorbenti a parete a forma di numeri in pittura acustica microporosa, presso il TASTE LOUNGE BAR;
  • una esposizione di sistemi a parete circolari in tessuto in fibra di vetro, presso la COMEDY ROOM.

 

Tutti questi sistemi fonoassorbenti sono stati appositamente studiati per realizzare un ottimale trattamento del suono e rappresentano il frutto della continua attività di ricerca del Gruppo, in grado di offrire soluzioni all’avanguardia per il comfort abitativo. Saint-Gobain figura infatti tra le prime 100 aziende ed istituzioni più innovative del mondo.

 

In particolare, i sistemi scelti appartengono alla gamma Ecophon AkustoTM One, sistemi fonoassorbenti a parete, disponibili in diversi formati e superfici e personalizzabile nella forma e nel colore.

 

Disponibile anche la pittura acustica Akutex FT, un materiale brevettato a base d’acqua microporosa che favorisce l’assorbimento delle onde sonore. Attualmente tale superficie è presente in un’ampia palette colori, selezionata in collaborazione con designer che si ispirano alla natura, tuttavia è possibile scegliere colori diversi all’interno della scala NCS. I sistemi sono anche disponibili in tessuto di fibra di vetro, superficie Texona, in diversi colori che si ispirano ai gusti. La superficie è strutturata e resistente, pulibile a secco e ad umido una volta alla settimana.