Home Mercato Eventi e fiere Salone del Mobile.Milano presenta il cortometraggio “È stato un sogno”
Salone del Mobile.Milano presenta il cortometraggio “È stato un sogno”

Salone del Mobile.Milano presenta il cortometraggio “È stato un sogno”

48
0

Quest’anno il Salone del Mobile ha deciso di supportare e promuovere l’impegno e il lavoro degli studenti di OffiCine-IED.

Collaborando alla produzione e realizzazione del cortometraggio intitolato “È stato un sogno” che vedrà protagonisti i giovani attori Francesco Buttironi e Rossella Cammarano, al fianco di attori pietre miliari del teatro e del cinema italiano come Luigi Diberti e Ida Marinelli, diretti da Stefano Balossi.

 

Il progetto ha potuto contare su Silvio Soldini, supervisore artistico e sui docenti “d’eccezione” Bruno Oliviero alla sceneggiatura, Luca Bigazzi alla fotografia, Carlotta Cristiani e Giorgio Garini al montaggio, coordinati dal regista Paolo Borraccetti. Da sempre, il Salone del Mobile.Milano è al fianco delle generazioni più giovani per sostenere la loro creatività e professionalità, convinto che solo aiutando e promuovendo i talenti in erba si possa realmente anticipare e produrre innovazione, nuovi segni e nuova bellezza.

 

Il Salone ha suggerito ai ragazzi del laboratorio di Alta Formazione cinematografica di pensare a un progetto che avesse come filo rosso che cosa significhi costruire bellezza e comunità all’interno di uno spazio, attraverso la forza delle relazioni. Gli studenti hanno interpretato il concept con una duplice declinazione: fisica, attraverso oggetti e arredi che invitano alla condivisione di attimi e vite, e immateriale, attraverso l’incontro, metafora di possibili comunioni di intenti.

 

Co-protagonisti del corto anche una selezione di arredi di Amini, Arper, Artemide, Colos, Desalto, Flos, Kartell, Lago, Lema, Living Divani, Magis, Molteni&C, Poliform e Secto Design.