Home Dalle aziende San Marco Group lancia ReThink, Next Generation Coatings
San Marco Group lancia ReThink,  Next Generation Coatings

San Marco Group lancia ReThink, Next Generation Coatings

42
0

Una Call4Solutions per la raccolta di soluzioni materiali innovative mirate alla riduzione dell’impatto ambientale di ​​pitture e rivestimenti murari di prossima generazione.

 

 

San Marco Group, azienda italiana leader nel settore delle pitture e vernici per edilizia, lancia una Call for Solutions aperta ad aziende, start-up e centri di ricerca che possano proporre soluzioni materiali innovative mirate alla riduzione dell’impatto ambientale di ​​pitture e rivestimenti water-based per edilizia.

 

Il progetto è realizzato in collaborazione con Materially, società specializzata nello sviluppo e nella diffusione dell’innovazione e della sostenibilità a partire dai materiali.

 

L’obiettivo è trovare soluzioni alternative e sostenibili per la formulazione di prodotti in grado di contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale del sistema a cui vengono applicati.

 

Il Contest si rivolge soprattutto ad aziende che possano diventare nostri fornitori e/o collaboratori, senza però escludere la partecipazione di Start Up ed Università. L’obiettivo primario di questo progetto è per noi quello di esplorare l’ambito dell’Open Innovation, cercando soluzioni per creare nuove sinergie ed iniziare a lavorare ad una nuova generazione di pitture innovative dal punto di vista della sostenibilità.

 

Scopri di più, qui.