Home Dalle aziende San Marco Group, premio per innovazione digitale e welfare
San Marco Group, premio per innovazione digitale e welfare

San Marco Group, premio per innovazione digitale e welfare

83
0

Premio Innovazione Smau per San Marco Group per l’innovazione digitale e il rating di Welfare Champion, per la piattaforma software a sostegno del modello di welfare aziendale.

 

San Marco Group, leader in Italia nella produzione di pitture e vernici per l’edilizia professionali, ha ricevuto il Premio Innovazione Smau come azienda promotrice dell’innovazione digitale grazie all’applicazione di realtà aumentata e al visore di realtà virtuale: due novità introdotte lo scorso anno nei principali punti vendita e in grado di ridefinire il percorso di scelta del prodotto da parte del consumatore finale. Il prestigioso premio viene consegnato alle aziende che hanno saputo riorganizzare la propria attività in impresa 4.0 e trasformarsi andando incontro alle rinnovate esigenze di clienti e cittadini.

 

Innovatore con tecnologie e applicazioni all’avanguardia per promuovere i propri prodotti, il Gruppo veneziano è stato il primo in Italia a sviluppare una piattaforma software ad hoc a sostegno del modello di welfare aziendale creato nel 2013. Messa a punto per soddisfare le esigenze di un organico composto da giovani, sia single che con famiglia, la piattaforma consente a dipendenti e collaboratori esterni di accedere, visualizzare e gestire con facilità i numerosi servizi messi a disposizione. Grazie a questo avanzato modello di welfare, recentemente San Marco Group ha ottenuto, per il quarto anno consecutivo, il rating di Welfare Champion, in occasione di Welfare Index PMI: un riconoscimento conferito a 68 aziende, il cui sistema di welfare è caratterizzato da un’ampiezza molto rilevante, un’elevata intensità, un orientamento all’innovazione sociale, un rilevante impegno economico-organizzativo e un sistematico coinvolgimento dei lavoratori.

 

I due riconoscimenti confermano il dinamismo del Gruppo che quest’anno, per la settima volta, è stato indicato come Company To Watch da Cerved Group S.p.A., agenzia che elabora il rapporto Smart Databank. San Marco Group si è distinto per performance economico-finanziarie e per modalità di esecuzione delle attività di business nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia.