Home Mercato San Marco lancia il marketplace b2c. E L’acquisto delle pitture diventa emozionale…
San Marco lancia il marketplace b2c. E L’acquisto delle pitture diventa emozionale…

San Marco lancia il marketplace b2c. E L’acquisto delle pitture diventa emozionale…

51
0

San Marco offre un’esperienza interattiva per rispondere all’evoluzione delle abitudini dei consumatori che prediligono sempre più le modalità di acquisto online. Un modo nuovo di creare valore allo stesso tempo per il brand, i punti vendita e per i clienti.

 

Cambiano le aspettative nella modalità di scelta e nell’acquisto del colore e si registra un notevole incremento delle esperienze di acquisto online da parte del privato. Da questi elementi nasce il marketplace di San Marco e sviluppato in collaborazione con H-Farm, primo nel suo genere, pensato per proporre un modo diverso di scegliere le pitture per i propri ambienti residenziali.

 

Il nuovo sito si rivolge direttamente ai consumatori finali, che potranno scegliere i colori e i prodotti attraverso una struttura chiara organizzata seguendo sei principali stili di arredamento (minimal, urbano, moderno, classico, contemporaneo e naturale) e dodici stanze (dalla camera da letto, al bagno, agli esterni). Una volta selezionato il prodotto, l’utente lo potrà mettere nel carrello e completare l’acquisto scegliendo la consegna presso il proprio domicilio o nel negozio del rivenditore prescelto (la funzione store locator indica il più vicino al proprio indirizzo).

 

“Questa nuova piattaforma rappresenta un cambiamento epocale che va incontro alle richieste dei professionisti ma anche dei privati, che possono finalmente avvicinarsi al mondo del colore attraverso un processo di scelta emozionale“, conferma Roberta Vecci, International Marketing Director San Marco Group. “Il marketplace San Marco non andrà a sostituire i negozi tradizionali, dove il cliente potrà contare sempre sui consigli e la professionalità dei rivenditori, ma grazie alla nuova esperienza interattiva cambierà il modo di scegliere il colore e renderà il consumatore più consapevole e soddisfatto dell’acquisto“.

 

Ed è proprio con l’intenzione di rendere emozionale la scelta del colore che è stato sviluppato, da H-Farm, il nuovo sito. “Si tratta di una piattaforma di nuova generazione con un approccio veramente innovativo che ridisegna i processi di vendita offrendo al consumatore un’esperienza di acquisto e conoscenza del prodotto fluida e familiare. Un modo nuovo di creare valore allo stesso tempo per il brand, i punti vendita e per noi clienti”, spiega Fabio Carraro, Head of Enabling Solutions di H-Farm.