Home Dalle aziende SCAB Design per l’outdoor: dal contract all’interior decoration
SCAB Design per l’outdoor: dal contract all’interior decoration

SCAB Design per l’outdoor: dal contract all’interior decoration

43
0

Il buon design risponde alle istanze dell’ecologia quanto alla ricerca estetica, lo dimostrano i complementi outdoor di SCAB Design che saranno presentati a spoga+gafa, la fiera leader a livello mondiale per il settore del giardino e del tempo libero rivolta al trade, organizzata a Colonia dall’1 al 3 settembre.

A bordo piscina, su una terrazza panoramica, tra l’erba di un prato all’ombra di generosi alberi. Queste le destinazioni degli arredi outdoor di SCAB Design, declinate in nuove collezioni (ad esempio la sedia Lisa Filò, il tavolo Pranzo allungabile) accanto a quelle di successo consolidato (un evergreen come la sedia Zebra bicolore o la poltroncina Sunset), con il principio che sempre guida e distingue il brand: che piscina, terrazza, prato siano pubblici o privati, i complementi firmati SCAB Design hanno un feeling che piace in maniera trasversale. Fatto di materia piena, gradevole al tatto e alla vista, forme creative ma sempre funzionali e codici cromatici che richiamano gli scenari naturali: dai toni neutri della sabbia e della terra, ai blu e turchesi per un tuffo tra mare o cielo, i verdi,  il bianco puro come la luce del sole, fino all’ intenso corallo colore dell’anno.

Una produzione responsabile verso l’ambiente, che pensa alla natura come contesto d’elezione per il benessere personale, ancora più apprezzabile nei momenti di quotidianità all’aria aperta.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".