Home Mercato Scappin Group sigla accordo esclusivo per completamento gamma DeWalt
Scappin Group sigla accordo esclusivo per completamento gamma DeWalt

Scappin Group sigla accordo esclusivo per completamento gamma DeWalt

279
0

La nota rivendita ferramenta è diventata importatore esclusivo dei prodotti di completamento gamma DeWalt per il segmento aspiratori, aspirapolveri solidi e liquidi, soffiatori e ventilatori professionali e DPI.

 

Con il claim – Lavora al meglio ogni giorno – Scappin group rappresenta il punto di riferimento per aziende e privati nel settore della ferramenta, proponendo un’ampia offerta di 30 mila articoli in store nei segmenti utensileria, elettroutensili, idraulica, colori e vernici, bricolage, casalinghi e giardinaggio.

 

Concluso nel 2023 il grande rinnovamento per l’azienda con un importante restyling del negozio di 1100 metri quadri a Castello di Godego (TV), il gruppo ha già nuovi progetti di espansione inaugurati con l’accordo distributivo biennale appena siglato con Alton Industry  e  Radians per prodotti a marchio DeWalt per i canali rivendite di ferramenta e utensileria professionale  e GDO

 

Ne abbiamo parlato con Luca Scappin, seconda generazione della famiglia alla guida dell’azienda per approfondire le strategie che condurranno l’azienda nei prossimi mesi…

 

Come nasce l’accordo distributivo con Alton Industry e con Radians per prodotti a marchio DeWalt?

Gli accordi distributivi per entrambi i partner sono partiti dalla metà di marzo e saranno validi per 2 anni; sono stati definiti dopo la fiera di Colonia stipulando i contratti come importatori master per il mercato italiano e ottenendo i certificati ufficiali di distribuzione per il canale Aspiratori, aspirapolveri solidi e liquidi, soffiatori e ventilatori professionali per quanto riguarda Alton , e per tutta la parte DPI  con Radians, tutti prodotti a marchio DeWalt. Oggi ci proponiamo quindi sul mercato come Importatore Unico per l’Italia per i prodotti di completamento gamma DeWalt.

 

Quali canali distributivi coinvolge?

I canali distributivi coinvolti sono rivendite di ferramenta e utensileria professionale e, per alcuni prodotti entry level, anche la GDO.

 

Quali esigenze del target professionale e privato va a intercettare?

Con questo accordo, si va a rafforzare l’offerta prodotti a marchio DeWalt contribuendo quindi alla diffusione del brand con una gamma di prodotti professionali non ancora presenti nel mercato italiano.

 

Quali segmenti propone la gamma DeWalt coinvolta nell’accordo?

Nel dettaglio, l’accordo coinvolge referenze nel settore aspirazione pulizia e ventilazione: aspiratori solidi e liquidi, ventilatori professionali, soffiatori e asciugapareti. Mentre nel settore antinfortunistica il segmento Dispositivi Protezione individuale.

 

Quali innovazioni presenta?

Negli aspiratori, la gamma Stealthsonic è l’innovazione principale del segmento in quanto questi nuovi prodotti sono caratterizzati da potenza maggiorata del 25% e il 50% in meno di rumorosità, sono quindi supersilenziati garantendo una potenza costante. Mentre nei dpi, oltre all’altissima qualità di prodotti, ci sono referenze innovative come le cuffie bluetooth, gli occhiali antiappannamento e le giacche riscaldanti.

 

Altri progetti futuri?

Non intendiamo fermarci qui. Oltre a questi due accordi, stiamo chiudendo trattative già in fase avanzata anche con altri due produttori di altri prodotti sempre a marchio DeWalt.  E quindi l’offerta di gamma complessiva DeWalt entro la seconda metà del 2024 sarà molto ampia, il nostro obiettivo è quello di affermarci sul mercato della distribuzione all’ingrosso con prodotti selezionati e non presenti nel mercato attuale.

 

Nella foto: la famiglia Scappin proprietaria dell’azienda.