Home Mercato Attualità sconto in fattura abolito? Da Leroy Merlin continua
sconto in fattura abolito? Da Leroy Merlin continua

sconto in fattura abolito? Da Leroy Merlin continua

240
0

Nonostante non sia più possibile ‘ufficialmente’ scontare in fattura l’ecobonus, da Leroy Merlin l’offerta ‘Risparmia subito il 50% sulle finestre’ è stata prorogata fino alla fine di gennaio.

 

Nonostante il DEPF 2020, approvato in via definitiva, abbia abolito la possibilità per il consumatore di scontare in un’unica soluzione, all’atto dell’acquisto, l’ecobonus vediamo che sul sito Leroy Merlin l’offerta ‘Risparmia subito il 50% sulle finestre’ è stata prorogata fino alla fine di gennaio.

 

Evidentemente l’operazione dev’essere stata un successo clamoroso, tanto da convincere l’insegna a farsi cedere il credito dai clienti e praticare lo sconto immediato. È l’unica via che immaginiamo possibile per continuare a offrire lo sconto in fattura del 50%, una soluzione comunque molto onerosa visto che qualcuno (non sappiamo se il retailer o il produttore) dovrà accollarsi interessi decennali.

 

Al momento l’offerta è prorogata solo per un mese – pare più un test che una decisione definitiva – ma dovesse diventare continuativa riaprirebbe certamente la questione ‘di merito’ che ha provocato una mezza rivolta tra associazioni, produttori e piccoli distributori. Infatti, solo i retailer e i produttori più grandi sarebbero in grado di supportare finanziariamente una proposta del genere e questo in un paese che si basa a tutti i livelli sulla piccola impresa non mancherà di creare nuovi malumori.