Home Mercato Segmento Spray tecnici? Parlano le ferramenta…
Segmento Spray tecnici? Parlano le ferramenta…

Segmento Spray tecnici? Parlano le ferramenta…

159
0

Abbiamo raccolto alcuni pareri nel dettaglio per approfondire quali trend abbia vissuto il comparto degli spray tecnici venduti nel canale ferramenta tradizionale e professionale, fisico ed online. Il dossier integrale in Ferrutensil.

 

Ecco alcune anticipazioni: quali strategie di vendita e promozioni sono le più efficaci per la vendita di Spray tecnici, prodotti che sono ritenuti interessanti seppur complementari, quale è il valore di una partnership affidabile con i fornitori o dei parametri green in tema di tutela ambientale?

 

 Nella categoria, Spray tecnici, rientrano prodotti per diverse applicazioni (sbloccanti, lubrificanti, solventi, pulitori, protettivi o anche coloranti e vernici) che, pur non rappresentando forse un category killer, possono essere fondamentali nelle attività di cross-selling nel punto vendita, ossia nella vendita di articoli correlati all’acquisto principali per generare un incremento dello scontrino medio, sia nel target privato sia nel target professionale.

 

Quali sono state le tendenze 2021 nella vendita di SPRAY TECNICI in ferramenta? Quali i prodotti più venduti in negozio e online? Il settore degli spray tecnici si conferma in ferramenta sostanzialmente stabile, senza picchi rilevabili né in crescita né in diminuzione, sia nel canale fisico sia online.

 

 I prodotti più venduti sono quelli con colorazioni particolari, per esempio con finiture alluminio o cromo lucido, oppure particolari, per esempio spray resistenti alle alte temperature” – dichiara Alex Schiavon di Ferramenta Paride e FerramentaParide.it.

 

 Matteo Carraro di Nuova Carraro Dante conferma un trend sostanzialmente stabile – “Per quanto ci riguarda non ci sono state nuove tendenze. I prodotti spray più venduti nel 2021 sono stati: zinco, olio di silicone, grasso multiuso e olio lubrificante”.

 

 Tommaso Gabbani di Gabbani Ferramenta conferma una scelta di prodotti specifici nel proprio target di riferimento che comprende sia il privato sia l’industria – “Le nostre vendite di concentrano soprattutto su oli al silicone e colori acrilici”.

 

Anche Fausto Pomello Chinaglia di Ferveneta sottolinea soprattutto una scelta specifica nel proprio target di riferimento professionale – “Le nostre vendite si concentrano principalmente sugli Spray svitanti, in ordine di importanza: grassi, siliconici, da taglio, per saldatura, traccianti,  disossidanti”.

 

Un buon andamento di vendite rilevato anche da Fabio Tonietto di Fercasa e Fabio.pro, ma solo nel canale fisico che dichiara – “Nell’ultimo anno, abbiamo rilevato un buon andamento di vendite negli spray tecnici in negozio, nulla possiamo dire invece online.”

 

 Ringraziamo per la partecipazione di Nuova Carraro Dante di Mira (VE), Gabbani Ferramenta di Pontedera (PI), Ferveneta di Montagnana (PD). Ferramenta Paride di Vascon di Carbonera (TV), Ferramenta Berganin di Santo Stefano di Cadore (BL), Fercasa e Fabio.Pro di San Martino di Lupari  (PD).

 

Leggi il dossier integrale in Ferrutensil gennaio-febbraio