Shoppingfeed, per vendere in oltre 200 marketplace nel mondo
Aspettando il Digital Village | Il punto di forza della soluzione è la capacità di adattarsi al mercato con nuove soluzioni di integrazione e opzioni utili nell’ottimizzazione delle configurazioni dei canali.
Shoppingfeed è una soluzione di feed management presente sul mercato da oltre dieci anni in Europa e in USA.
Shoppingfeed offre ai suoi clienti la possibilità di vendere i propri prodotti in oltre 200 marketplace connessi via API in circa 40 paesi nel mondo e di creare feed dinamici per oltre 800 canali marketing nel mondo.
Il punto di forza della soluzione è stato sempre quello di adattarsi al mercato negli anni con nuove soluzioni di integrazione e opzioni utili nell’ottimizzazione delle configurazioni dei canali.
Anche se Shoppingfeed non è un’agenzia, l’accompagnamento dei clienti sin dalla fase di onboarding resta un punto saldo della strategia, vincente per la fidelizzazione dei clienti.
Ne abbiamo parlato con Mario Criscuolo, enterprise sales executive di Shoppingfeed.
Quali iniziative, tematiche e servizi presenterete a Bricoday Digital Village 2024?
Presenteremo numerosi servizi per il canale tra cui:
– Creazione ed ottimizzazione dei feed marketplace (Leroy Merlin, Manomano, Metro, Castorama, Conforama, etc.)
– Gestione degli ordini dai marketplace verso CMS customizzati oltre a Magento, Shopify, Prestashop, Woocommerce, Vtex
– Configurazione canali grazie al nostro dispositivo di Intelligenza Articficiale “A.i.Lice”
– Nuovi marketplace in Europa ma anche in Giappone e USA
– Benchmark pricing Google Shopping ed Amazon
Quali sono le vostre proposte per l’evoluzione digitale nel comparto distributivo specializzato?
Di sicuro potrebbe essere interessante usare i canali marketplace per andare alla ricerca di nuovi segmenti di mercato, di nuovi clienti che probabilmente potrebbero essere interessati ai loro prodotti, ma che non sono presenti in quelle reti distributive.
Oltre ad un’offerta di canali marketplace D2C, ritroviamo anche marketplace B2B come Cdiscount Pro, ManoMano Pro, Conrad o Metro marketplace.
L’ottimizzazione dei feed per i canali di vendita esterni potrebbe orientare il distributore/produttore ad avere anche un proprio sito ecommerce più performante e con una scheda prodotto interessante per il mercato online.
Shoppingfeed sarà a Bricoday Digital Village 2024 – stand DV37 (2 – 3 ottobre 2024 Allianz MiCo – Fieramilanocity) e nel programma dei Digital Village Talks.
Scarica qui il tuo pass di ingresso a Bricoday Digital Village.