Home Ferramenta Lab IN SICILIA BRICO HOUSE DIVENTA HUB DI COMPETENZE
IN SICILIA BRICO HOUSE DIVENTA HUB DI COMPETENZE

IN SICILIA BRICO HOUSE DIVENTA HUB DI COMPETENZE

61
0

La Sicilia della ferramenta con Brico House è protagonista di una case study di valore per il coinvolgimento del proprio mercato grazie ad attività innovative ed eventi professionali nel territorio. E il 27 ottobre, open day con 4 workshop professionali in collaborazione con Fischer, Stanley, WD40 e RioVerde.

Brico House è un’azienda che fin dalla fondazione si è sempre distinta per la sua dinamicità, anticipando le esigenze del suo mercato e adattandosi negli anni alle evoluzioni del suo territorio.

Nata negli anni 90, nel 2003 si rinnova diventando una rivendita di riferimento con servizio self-service. Nasce così Brico House. Salvatore Novelli, titolare dell’attività commerciale in provincia di Ragusa con la collaborazione della moglie Maria e il figlio Giuseppe, dal 2014 ha saputo creare una rivendita multicanale, riuscendo da integrare efficacemente la vendita online con l’attività professionale del negozio fisico a Comiso. Ma non solo, Brico House è diventata anche una web radio con musica e informazioni di mercato e non, sempre on air.

L’autunno 2018 si preannuncia fonte di altre novità per l’azienda che ha appena rinnovato il proprio sito con un restyling grafico e di contenuto, sviluppando la parte professionale e dando maggior visibilità a promozioni e prodotti con offerte temporanee.

Ma non finisce qui: sabato 27 Ottobre, l’azienda presenta un workshop professionale con 4 eventi tecnici in contemporanea grazie alla partecipazione di marchi leader come fischer, Stanley, WD40 e RioVerde. Un’intera giornata full immersion (dalle 10,00 alle 18,30) per provare i prodotti più innovativi in lancio nella prossima stagione e approfittare di speciali offerte nel comparto elettrotensili, fissaggio, vernici elubrificanti.

Un esempio efficace di come un’attività ferramenta possa coinvolgere il proprio mercato diventando un punto di riferimento multicanale e hub di competenza professionale e didattica. Da imitare…

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".