Home Ferramenta News SINERGIE DI VALORE ALLA MOSTRA CONVEGNO DELLE FERRAMENTA
SINERGIE DI VALORE ALLA MOSTRA CONVEGNO DELLE FERRAMENTA

SINERGIE DI VALORE ALLA MOSTRA CONVEGNO DELLE FERRAMENTA

47
0

Hardware Forum si circonda di collaborazioni prestigiose per poter offrire al mercato un evento sempre più mirato al target di ferramenta e utensilerie anche professionali.

L’appuntamento del 20 e 21 settembre 2017 prossimi al Mi.Co Milano Congressi, sarà l’incontro di tutta la filiera lunga del mercato tradizionale. Una manifestazione in continua crescita, qualitativa e numerica che sta diventando l’evento di riferimento del mercato produttivo e distributivo ferramenta, utensileria e articoli tecnici. Due giorni di intensa attività formativa, informativa e commerciale nei quali i produttori incontreranno rivenditori, grossisti, responsabili acquisti e decision maker del settore.

Tante le iniziative in programma grazie alle partnership instaurate nei lunghi mesi di preparazione del business event. Uno tra tutti è l’accordo siglato con FORUM AGENTI, Fiera internazionale interamente dedicata alla Ricerca e Selezione di Agenti di Commercio, che garantirà ad Hardware Forum la partecipazione del popolo degli agenti di commercio del comparto ferramenta e DIY, offrendo una visione di filiera più completa e interessante per espositori e visitatori con la volontà di creare un filo diretto di match making di ricerca tra i  30.000 agenti del settore ferramenta e affini  e le 40.000 unità in cui si stima si dipani l’intero universo distributivo dell’intero comparto.

Nel mondo distributivo di eccellenza invece la sinergia tra Hardware Forum e Techno Trade Group, network aggregativo distributivo oltre 40 store con 14.000 articoli a marchio privato ed un fatturato complessivo di poco inferiore ai 100 milioni di euro,  porterà a Milano la visione delle grandi utensilerie italiane che si sfideranno in un INNOVATION AWARDS TECHNO TRADE GROUP, premio inedito dedicato a tutto ciò che è innovativo in un mondo, quale quello della FERRAMENTA/UTENSILERIA, piuttosto tradizionale sia nella relazione con i propri fornitori che verso i propri clienti.

Nel campo dei media invece Hardware Forum ha rinnovato  l’accordo con TIMGlobal Media, leader nel mercato europeo dell’editoria tecnica industriale grazie alle testate Il Distributore Industriale (organo ufficiale di FNDI Federazione Nazionale Distribuzione Industriale), Manutenzione, CMI e Ien Italia, che garantirà alla manifestazione visibilità nel mondo dell’industria e della manutenzione industriale offrendo una visione di mercato più ampia e interessante per espositori e visitatori.

E infine l’accordo con le testate Colore Hobby per il mercato del Colore e vernici, MG Marketing Giardinaggio per il comparto della macchine da giardini e Italy Export per la rappresentatività del Made in Italy completerà la partecipazione e dei diversi mondi della ferramenta tradizionale.

Hardware Forum è una iniziativa firmata Koelnmesse – ente fieristico leader nel settore ferramenta con rassegne internazionali come Eisenwarenmesse Colonia e CIHS Shanghai – in collaborazione con Epe Edizioni, organizzatore di Bricoday, l’evento di riferimento per il fai da te. Anche quest’anno le due manifestazioni si terranno in contemporanea.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".