NUOVO SISTEMA DI ANCORAGGIO UTENSILI KNIPEX, ORA ANCHE PER PINZE COLLAUDATE VDE
I lavori in quota comportano rischi più elevati. Per questo motivo, Knipex offre ora nell’ambito della propria gamma di pinze Tethered Tools un sistema di ancoraggio anticaduta flessibile, utilizzabile in modo versatile in campi che vanno dall’edilizia soprasuolo ai lavori su fune in quota.
Componente basilare del set è la fettuccia flessibile di ancoraggio utensili, che consente un ampio raggio d’azione e una comoda manipolazione dell’utensile assicurato. L’adattatore a fettuccia assicura soprattutto un cambio rapido, sicuro e senza problemi dell’utensile dalla borsa portautensili alla fettuccia di ancoraggio.
L’asola in nastro piatto e cordoncino cucito può essere direttamente fissata al polso, alla cintura o all’attrezzatura di salita. Il moschettone robusto e leggero in alluminio completa il set.
Per permettere all’utente di scegliere tra diverse varianti di fissaggio, tutti i componenti sono ora disponibili anche singolarmente. Oltre all’assortimento Tethered Tools già disponibile, Knipex offre ora 16 diverse pinze VDE conformi a DIN EN/IEC 60900 dotate anche di ancoraggio anticaduta.