Home Dalle aziende Skil in Italia: nuovo posizionamento con la Linea Red
Skil in Italia: nuovo posizionamento con la Linea Red

Skil in Italia: nuovo posizionamento con la Linea Red

50
0

Skil si ripresenta sul mercato italiano con un nuovo distributore e una nuova strategia. Con la Linea Red punta a intercettare il target di utilizzatori più esigenti, e sceglie il ‘fisico’ come canale distributivo prioritario.

 

A 2 anni e mezzo dall’acquisizione da parte di Chervon, Skil si ripresenta sul mercato italiano con un nuovo distributore esclusivo per il territorio italiano: Skil Italia Distribuzione Elettroutensili Srl.

 

In occasione della presentazione della nuova società, lo scorso 8 marzo nella cornice del Castello di Felino (PR), non solo è stata promossa la nuova gamma di elettroutensili Linea Red, il cui design è riuscito a trasmettere qualità, innovazione, modernità e interesse per gli utilizzatori e di cui abbiamo già parlato QUI, ma è stato anche il momento per fare il punto sulla strategia che supporta l’evoluzione del marchio Skil.

 

Se il brand fino ad oggi si è distinto in Europa per un rapporto qualità-prezzo conveniente e un posizionamento medio, prevalentemente nel mercato hobbistico, grazie alla nuova Linea Red Skil punta a intercettare un nuovo target, quello dei professionisti e degli hobbisti abituali ed esigenti. Un posizionamento di fascia alta supportato da tecnologia e innovazione di prodotto, in aggiunta a un efficace refresh della comunicazione incentrato sul design del logo, con l’abbandono della morbidezza delle curve a favore di linee geometriche, di una tonalità di rosso più scuro e del packaging con la prevalenza del colore rosso sul grigio.

 

Ma Skil ha deciso, inoltre, di differenziarsi nettamente dal mercato, in particolare in relazione all’online. La Linea Red infatti non sarà posizionata online su Amazon. Si tratta di una decisione globale che non andrà applicata ad esempio alla Linea Black, gamma rivolta agli hobbisti occasionali che offre il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato.

Redazione Dal 1986 Ferrutensil affianca con autorevolezza e continuità tutti gli operatori dei settori ferramenta, utensileria, fai da te e giardinaggio. Ferrutensil rappresenta per i rivenditori una vera e propria “rivista di servizio”, dove trovare informazioni ed aggiornamenti sui prodotti e sulle novità del mondo della ferramenta, oltre ad approfondimenti esaurienti e di facile lettura su tecniche di vendita, gestione aziendale, economia, fisco e finanza. Da sempre Ferrutensil è la rivista per i professionisti della ferramenta.