Home Dalle aziende Skil torna a puntare sul mercato italiano
Skil torna a puntare sul mercato italiano

Skil torna a puntare sul mercato italiano

83
0

Il noto marchio americano torna in Italia con un distributore diretto dopo la vendita da parte di Bosch a Chervon Group.

 

Il prossimo 8 marzo il gruppo Chervon presenterà la rinnovata gamma di elettroutensili Skil per l’Italia. Il Gruppo cinese, uno dei leader globali dell’elettroutensile, ha acquisito da Bosch lo storico marchio alla fine del 2016 (ne abbiamo parlato qui).

 

Il ‘braccio’ italiano di Chervon sarà la nuova società Skil Italia Distribuzione Elettroutensili Srl, la quale distribuirà in esclusiva tutti i prodotti Skil su tutto il territorio nazionale.

 

La nuova gamma di prodotti 2019 si articolerà nella tradizionale Linea Nera e nella nuova Linea Rossa e aggiungerà più di 65 nuovi elettroutensili, con e senza filo, all’attuale gamma di trapani, seghetti, levigatrici, strumenti di misura e altri utensili elettrici portatili.

 

Tutti i prodotti della Linea Rossa– caratterizzati dal rinnovato accattivante packaging– presentano specifiche ad alte prestazioni come, ad esempio, i motori brushless, oltre a numerose innovazioni tecniche. In particolare, le macchine della nuova gamma sono alimentate dal sistema di batterie 20V Max, Energy Platform, che può essere condiviso da tutti gli elettroutensili della Linea Rossa. Le macchine sono disponibili come kit iniziali a prezzi competitivi e comprendono la batteria e il carica-batterie, oppure semplicemente la macchina, che consente agli utenti, di espandere facilmente la propria dotazione di elettroutensili cordless.

 

Tutti i nuovi strumenti cordless Energy Platform sono alimentati grazie alla tecnologia brevettata Keep Cool, che aumenta il tempo di funzionamento della batteria del 25% e ne raddoppia la durata, prevenendone il surriscaldamento.

 

Altre soluzioni innovative sono il sistema di riduzione delle vibrazioni (VRS +) con impugnatura laterale per smerigliatrici angolari, che aiuta l’utente a non affaticare mani-braccia; il sistema X-flow per le levigatrici per raccoglere la polvere senza filtro; il sistema di luce a led a 180° per seghetti alternativi, che illumina l’intera area di lavoro.

 

Tutti gli strumenti Skil e le batterie Keep Cool vengono forniti di serie con una garanzia di 3 anni, senza necessità di alcuna registrazione.

Redazione Dal 1986 Ferrutensil affianca con autorevolezza e continuità tutti gli operatori dei settori ferramenta, utensileria, fai da te e giardinaggio. Ferrutensil rappresenta per i rivenditori una vera e propria “rivista di servizio”, dove trovare informazioni ed aggiornamenti sui prodotti e sulle novità del mondo della ferramenta, oltre ad approfondimenti esaurienti e di facile lettura su tecniche di vendita, gestione aziendale, economia, fisco e finanza. Da sempre Ferrutensil è la rivista per i professionisti della ferramenta.