Home Mercato Smarther Bticino vince all’iF Product Design Award 2017
Smarther Bticino vince all’iF Product Design Award 2017

Smarther Bticino vince all’iF Product Design Award 2017

120
0

Si continua a parlare di Internet of Things. Un termostato  – lo Smarther parte di Eliot di BTicino il programma dedicato agli oggetti connessi IoT – è stato premiato agli iF Design Award all’interno della categoria Building technology.

Smarther di BTicino è un termostato connesso da incasso o a parete per la gestione di riscaldamento e climatizzazione. Un design molto innovativo che si mimetizza sulla superficie del muro con una finitura effetto vetro bianco che si adatta ad ogni ambiente e la leggera illuminazione dell’interfaccia comunica la tecnologia nascosta. tra le caratteristiche più interessanti vi è la funzione Boost  che consente di accelerare il riscaldamento o il raffreddamento per un breve periodo con un solo click. La programmazione è si effettua tramite  un’app user friendly e gestita anche  su smartphone

Smarther fa parte del programma Eliot di BTicino dedicato agli oggetti connessi (IoT o Internet of Things), che comprende tutti quei prodotti o sistemi che possono connettersi e così apportare valore aggiunto all’installazione in termini di funzionalità, informazioni, interazioni con l’ambiente.

L’iF Product Design Award (introdotto nel 1954) è un importante premio internazionale di design di prodotto che viene annualmente conferito dall’iF International Forum Design: una selezionata giuria di esperti valuta ogni anno più di 5mila iscrizioni provenienti da ben 70 paesi di tutto il mondo, per individuare i prodotti e i progetti di design più innovativi.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".