Home Ferramenta Lab SOCIAL SELLING: COME VENDERE DI PIU’ CON I SOCIAL NETWORK
SOCIAL SELLING: COME VENDERE DI PIU’ CON I SOCIAL NETWORK

SOCIAL SELLING: COME VENDERE DI PIU’ CON I SOCIAL NETWORK

73
0

Cosa significa fare Social Selling? Significa conoscere più e meglio il nostro cliente, significa costruire e perfezionare continuamente la relazione di fiducia con i clienti acquisiti e con i moltissimi potenziali…

È innegabile che Internet e in particolare Social come Facebook stiano rivoluzionando il processo di acquisto delle persone. Di conseguenza, le aziende hanno la necessità di ridisegnare radicalmente il proprio approccio alla vendita e cogliere le tante opportunità offerte dall’online. E qui entra in scena, questa nuova disciplina ancora poco nota e applicata dalle aziende italiane, che spiega comei vendere di più grazie alle piattaforme social come Facebook, Instagram o Linkedin solo per citare i più seguiti….

Scritto da Leonardo Bellini, digital marketing & social Business advisor, professionista molto competente in materia di marketing digitale di cui si occupa dal lontano 1998, Social Selling è un trattato che consiglio a tutto il nostro mercato e, in particolare, al canale distributivo e ai negozi ferramenta.

Contiene metodi, tecniche e strumenti necessari per usare i social al meglio ed è arricchito da preziose testimonianze di alcune tra le più importanti aziende italiane (tra cui IBM, Widiba, etc.) che hanno avviato programmi di Social Selling.

L’intento non è tanto quello di vendere direttamente online bensì di costruire una relazione di fiducia con il potenziale cliente, al fine di creare i presupposti per essere da lui “scelto” durante la fase conclusiva del suo processo di acquisto.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".