Home Mercato Sonepar Italia continua lo sviluppo in Basilicata
Sonepar Italia continua lo sviluppo in Basilicata

Sonepar Italia continua lo sviluppo in Basilicata

74
0

Con l’acquisizione del ramo di azienda di E.G.A. a Matera, Sonepar Italia, azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico in Italia, arricchisce la sua presenza nel Sud Italia.

 

Sonepar Italia, azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico in Italia con 150 punti vendita e 2000 dipendenti, arricchisce la sua presenza in Basilicata con un nuovo punto vendita a Matera grazie all’acquisizione, formalizzata oggi, 8 luglio, del ramo d’azienda relativo alla vendita di materiali elettrici della società E.G.A. srl – Elettromeccanica Giovanni Azzone in occasione del suo 70esimo anniversario di attività.

 

“Abbiamo riconosciuto in E.G.A. – dichiara Giovanni Mazza, Direttore divisione Sud e Isole di Sonepar Italia – una azienda storica, molto radicata e attiva sul territorio materano, zona attualmente non servita da Sonepar. Dal 12 luglio il suo punto vendita entrerà a far parte a tutti gli effetti della nostra organizzazione commerciale nel team della Puglia, guidato da Filippo D’Aquino. ‘La vicinanza’ è uno dei valori che Sonepar persegue e questa acquisizione va nella giusta direzione, è importante infatti essere presenti sui territori con negozi di prossimità e personale qualificato che instauri relazioni durevoli di consulenza con i professionisti”.

 

“E.G.A., incorporata nella grande famiglia Sonepar – commenta Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia – , migliorerà e potenzierà il proprio business, arricchendosi dei servizi peculiari che caratterizzano la nostra offerta, con un considerevole ampliamento dell’assortimento prodotti. Questa operazione rientra in un progetto di crescita e sviluppo che l’azienda sta portando avanti con grande soddisfazione nel Sud Italia, con la divisione Sud e Isole. Ringraziamo gli azionisti per la fiducia riposta nel nostro Paese”.

 

E.G.A. festeggia quest’anno i  70 anni di attività, essendo nata nel novembre del 1951 dalla tempra e volontà del giovane Giovanni Azzone nella sede storica di via Annunziatella. L’azienda offre un servizio di manutenzione e riparazione di impianti elettrici civili e industriali.

 

Per volontà dei due soci, Antonio e Domenico Azzone, E.G.A. dunque si affida a Sonepar Italia per assicurare una continuità commerciale del punto vendita, senza tradire la vocazione al servizio che contraddistingue l’operato della storica società con i suoi dipendenti.