Home Mercato Sonepar Italia continua lo sviluppo: rinnovato lo store di Selvazzano Dentro
Sonepar Italia continua lo sviluppo: rinnovato lo store di Selvazzano Dentro

Sonepar Italia continua lo sviluppo: rinnovato lo store di Selvazzano Dentro

116
0

Al taglio del nastro presente il Sindaco Giovanna Rossi. Nel parcheggio è stata installata una stazione di ricarica elettrica.

Sonepar Italia ha inaugurato il 1° dicembre il punto vendita di Selvazzano Dentro (PD), che è stato appena rinnovato per diventare uno store moderno e a libero servizio.

 

Si tratta di un punto vendita storico in provincia, punto di riferimento per molti elettricisti della zona. Situato nel quartiere Caselle, in via Ugo Foscolo 75, lo store, che prima era organizzato con vendita al banco e magazzino, ora, grazie al restyling si dota di una grande area espositiva che permette ai clienti di trovare a scaffale oltre 4000 articoli.

 

Sonepar Italia, specializzata nella distribuzione di materiale elettrico con sede centrale a Padova e parte del Gruppo internazionale Sonepar è presente in Italia con 146 punti vendita diffusi in 17 regioni; da qualche tempo l’azienda sta ammodernando molti store con arredi nuovi, funzionali a sostenere un cambiamento di abitudini d’acquisto nel settore; dalla vecchia concezione della vendita a banco, infatti, progressivamente in tutti i negozi verrà implementata l’area espositiva per snellire le file in cassa e agevolare l’acquisto. “Stiamo investendo – dichiara Sergio Novello – per valorizzare tutti i nostri punti vendita e siamo certi che questo sforzo per innovare e offrire nuovi servizi verrà premiato dai nostri clienti. Cerchiamo ogni giorno di essere al fianco di ciascun professionista del mondo elettrico, per aiutarlo nel proprio mestiere e facilitare il suo business”. Fuori, nell’ampio parcheggio, Sonepar ha installato una stazione di ricarica elettrica con doppia presa, della potenza di 22kW che è a disposizione di tutti i clienti che vorranno fare gratuitamente un pieno.

 

Nel punto vendita di Selvazzano è inoltre presente il sistema d’acquisto QR code, per ridurre l’attesa in cassa. Sulle etichette a scaffale sono presenti codici a barre che, se scansionati tramite smartphone utilizzando l’APP di Sonepar Italia, permettono al cliente di visualizzare caratteristiche tecniche e prezzi riservati del prodotto scelto. A fine spesa, una volta scansionati tutti i codici e creata la lista di spesa virtuale, l’APP genererà un QR code che andrà mostrato in cassa per ritirare poi velocemente la bolla di accompagnamento al ritiro merce.