Home Mercato Sonepar Italia, primo punto vendita self service della Puglia
Sonepar Italia, primo punto vendita self service della Puglia

Sonepar Italia, primo punto vendita self service della Puglia

117
0

L’azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico sposta la filiale di Bari e investe nell’area industriale di Modugno.

 

Il gruppo ha deciso di rinnovare l’attuale store di via delle Violette con un magazzino di oltre 6000 mq, 10 specialisti di settore e 23 professionisti impiegati.

Sonepar Italia, azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico, presente in Italia con 161 punti vendita di cui 6 in Puglia, sposta la sede di Bari e investe nell’area industriale di Modugno con il potenziamento degli spazi e dei servizi dell’attuale store, il primo in regione con il self-service, e l’ampliamento del magazzino logistico presente dal 2018 in via delle Violette 4-6.

 

Inaugurato il 23 aprile, alla presenza del Sindaco di Modugno Nicola Bonasia e i vertici di Sonepar Italia, il nuovo punto vendita di 500 mq insieme al magazzino di 6000 mq impiegano in totale 23 professionisti tra banconisti, commerciali interni ed esterni, e 10 specialisti di settore elemento di novità per i clienti del territorio che grazie a queste figure potranno essere supportati e affiancati in ambiti che richiedono un aggiornamento professionale continuo come le energie rinnovabili o l’automazione industriale.

 

Lo store ospita circa 1500 articoli in ambito energie rinnovabili, automazione industriale, illuminazione, climatizzazione e termoidraulica, attrezzature e materiale di consumo, cavi e soluzioni connesse, ma la vera novità è il self-service un servizio che grazie alla scansione di QR Order facilita l’acquisto e riduce i tempi di attesa in cassa.

 

Nel punto vendita di Modugno le etichette degli scaffali avranno dei codici a barre che, se scansionati tramite smartphone utilizzando l’APP di Sonepar Italia, permettono al cliente di visualizzare caratteristiche tecniche e prezzi riservati del prodotto scelto. Inoltre, a fine spesa, una volta scansionati tutti i codici e creata la lista della spesa virtuale, l’APP genererà un QR code che andrà mostrato in cassa per ritirare poi velocemente la bolla di accompagnamento al ritiro merce.

 

“Per noi la Puglia è una regione chiave e trainante per tutta la Business Area Centro-Sud e Isole, da quando abbiamo aperto nel 2018 il nostro primo centro distributivo qui a Modugno abbiamo ritenuto quest’area strategica per le grosse potenzialità che offre e le sue infrastrutture – ha dichiarato Andrea Bernardinello Direttore Business Area-Centro Sud Sonepar Italia – Per questo abbiamo deciso di spostare lo store di Bari e accorparlo con le funzioni che avevamo già qui su Modugno e dare la possibilità ai professionisti del settore e alle aziende di sperimentare servizi nuovi, nuove esperienze d’acquisto, ma soprattutto trovare maggiori competenze e specializzazione che sono il punto di forza della nostra azienda. I nostri tecnici, commerciali e specialisti saranno a disposizione del territorio per guidare i clienti in un percorso di innovazione tecnologica continua e di crescente sostenibilità ambientale”.