Home Dalle aziende Sonepar Italia scende in campo con l’Udinese Calcio
Sonepar Italia scende in campo con l’Udinese Calcio

Sonepar Italia scende in campo con l’Udinese Calcio

123
0

Per la stagione sportiva 2019/20 l’azienda leader in Italia della distribuzione di materiale elettrico scende in campo come Official Partner al fianco della squadra bianconera in serie A

Sonepar Italia, azienda leader per la distribuzione di materiale elettrico, presente sul territorio nazionale con 100 punti vendita e 1500 dipendenti, è da oggi Official Partner di Udinese Calcio per la stagione sportiva 2019/20. In Friuli Venezia Giulia Sonepar Italia è presente con tre punti vendita a Trieste, Udine, Fiume Veneto e in tutto il Triveneto orientale rappresenta il primo distributore per capillarità sul territorio.

L’accordo sottoscritto con l’Udinese Calcio permetterà di supportare la strategia di visibilità del marchio Sonepar Italia a livello locale e nazionale. In campo il logo sarà presente sugli impianti Led bordo campo e sul pannello backdrop delle interviste, sul maxischermo verrà proiettato uno spot prima dell’inizio della partita e durante l’intervallo. La collaborazione con la società sportiva si focalizzerà anche su altre iniziative, dal ticketing al networking e vedrà anche la partecipazione di Sonepar ad eventi ed attività organizzati in collaborazione alla Dacia Arena di Udine.

“Non è la prima volta che Sonepar Italia sceglie di affiancarsi al mondo dello sport, con cui condivide la passione per l’eccellenza, l’impegno e l’energia – dichiara Sergio Novello, Presidente di Sonepar Italia -. Quest’anno abbiamo puntato al Nord-Est, uno dei territori più strategici per il nostro business. Abbiamo deciso di sostenere l’Udinese, società che stimiamo molto per la capacità di gestione del club, ma anche per la sua storia calcistica. Uno dei valori che contraddistingue la nostra organizzazione è proprio la vicinanza ai nostri clienti e al territorio e questa sponsorizzazione va proprio in questa direzione”.

“Siamo felici di questa nuova partnership – commenta il Presidente dell’Udinese Calcio, Franco Soldati -. Avere Sonepar al nostro fianco per questa stagione sportiva come Official Partner è motivo per noi di grande orgoglio. È un’azienda prestigiosa, una multinazionale che vuole radicarsi ulteriormente nel nostro territorio. Come Club siamo sempre alla ricerca di partner che vogliano crescere insieme a noi sviluppando progetti innovativi nel mondo dello sport”.

Sonepar Italia S.p.A., azienda leader nel mercato italiano della distribuzione di materiale elettrico e parte del Gruppo internazionale Sonepar, è presente sul territorio con una rete capillare di 100 punti vendita e 1.500 dipendenti, con un fatturato 2018 che supera i 600 milioni di euro. L’attività di Sonepar in Italia è iniziata nel 1988 con l’acquisizione della padovana Elettroingross, per poi svilupparsi costantemente negli anni attraverso la crescita interna ed una serie di acquisizioni in Italia.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".