Home Mercato SONEPAR ITALIA SUPERA I 570 MILIONI DI RICAVI E CRESCE
SONEPAR ITALIA SUPERA I 570 MILIONI DI RICAVI E CRESCE

SONEPAR ITALIA SUPERA I 570 MILIONI DI RICAVI E CRESCE

37
0

E’ con l’obiettivo di tenere alto il Focus dedicato all’Automazione Industriale, che Sonepar Italia parteciperà come espositore alla prossima SPS IPC Drives Italia che si terrà presso la fiera di Parma dal 22 al 24 Maggio, la fiera annuale che riunisce fornitori e produttori  del mondo dell’automazione industriale coprendo l’intera gamma di prodotti del settore: dai componenti elettrici ai sistemi completi, incluse soluzioni di automazione integrata.

Un presenza che conferma il periodo positivo che sta vivendo il gruppo e soprattutto la filiale italiana che supera i 570 milioni di ricavi, in crescita del 5% rispetto la 2016 e con una progressione del 40% sui canali digitali. Un anno caratterizzato da acquisizioni il 2017 e performance a doppia cifra nel settore automazione industriale e cavi. E grandi innovazioni come il primo laboratorio di sperimentazione e specializzazione interamente dedicato alle tecnologie dell’Industry 4.0. inaugurato a maggio a Latina.  Il LatinaLab è uno spazio espositivo interattivo per i clienti che vogliono approfondire i prodotti più innovativi presenti sul mercato e grazie al supporto degli specialisti personalizzare la soluzione più adatta alle proprie necessità.

tags:
Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".